Senza dubbio lo sport che va di moda oggi è il paddle tennis, ma ci si potrebbe chiedere se al contrario vada bene anche per i bambini. La verità è che tutti gli sport fanno bene ai bambini, perché finché li evitiamo seduti sul divano, sarà sempre un vantaggio, ma vediamo quali sono i loro benefici. vantaggi più eccezionali della pratica del paddle tennis.

Vantaggi della pratica del paddle tennis:

La prima cosa che dobbiamo tenere a mente è che la maggior parte degli esperti consiglia ai bambini di praticare il paddle tennis dall’età di 5 anni, anche se ovviamente tutto dipende anche dall’abilità e dalla condizione fisica di ciascun bambino.

Stimola il loro sviluppo fisiologico:

questo sport incoraggia l’attività fisica e aiuta a migliorare l’umore del più piccolo della casa. Quando praticano questo sport, i bambini rilasciano endorfine e aumentano il dispendio calorico, cioè i bambini iniziano a perdere grasso e migliorano la costruzione muscolare e la coordinazione.

Fa bene al tuo sviluppo sociale:

Il paddle tennis è stato concepito come uno sport di coppia, che introduce un carattere sociale che lo rende un attività molto divertente. In essa si creano legami di amicizia, oltre a stimolare lo spirito di competizione; Incoraggia anche valori come l’auto-miglioramento e il lavoro di squadra.

È uno stimolante per la maturità, poiché insegna ai giovani a lasciar andare certe comodità per raggiungere un fine attraverso uno sforzo condiviso. I bambini impareranno a gestire le emozioni in base alle situazioni che si presentano, come vincere o perdere; Genererà anche una sensazione di benessere, perché quando pratichiamo uno sport ci sentiamo più attivi.

Migliora la tua autostima:

Tutti gli sport stando in gruppo e facendo incontrare il bambino in buona forma fisica Raggiungono qualcosa di molto importante e cioè migliorare la loro autostima, soprattutto perché si prefiggono obiettivi che, una volta raggiunti, danno loro un’ottima energia. Come se ciò non bastasse, dobbiamo tenere a mente che il paddle tennis è uno sport divertente quindi nella sua pratica non mancheranno risate e felicità.

Favorisce il loro sviluppo motorio:

Fornisce un eccellente sviluppo del corpo, aumentare la coordinazione generale del bambino e anche migliorando il loro movimento ed equilibrio. Come se non bastasse, stimola un rapido sviluppo nell’area psicomotoria, che ti aiuterà a spostarti in modo più sicuro da un luogo all’altro.

Impara la conoscenza:

Con il paddle tennis i bambini acquisiscono grandi valori sulla loro vita personale, compagnia, sacrificio e hanno un grande spirito di squadra. Inoltre, trattandosi di uno sport di coppia, riuscirete a coordinarvi perfettamente con il vostro partner, che normalmente nei bambini tende a diventare uno dei loro migliori amici perché trascorrono molto tempo insieme.

Inoltre, impareranno anche che è altrettanto importante una vittoria come una sconfitta e non faranno i capricci con nessuna piccola cosa, per esempio, quando andiamo in un negozio e non vogliamo comprare qualcosa da loro.

Qui troverai: