Il dibattito sull’opportunità controllo o potere è un classico nello sport. Un dilemma ricorrente che è servito anche all’agenzia pubblicitaria Young & Rubican nel 1995 per promuovere pneumatici Pirelli con lo slogan: “Il potere incontrollato è inutile”. Un dilemma frequente anche nel paddle tennis che cerchiamo di risolvere per te di seguito nei seguenti consigli di paddle.

In Padel Family ti forniamo il meglio consigli per il paddle tennis così puoi prendere la decisione migliore. In questo articolo vogliamo spiegare le principali caratteristiche delle racchette da paddle tennis che ti offrono potenza e controllo in modo che tu possa scegliere quella più adatta a te.

Come sono le racchette da paddle per i giocatori di potenza?

Ci sono diverse caratteristiche che differenziano le racchette paddle che forniscono più potenza al gioco:

  • Forma di diamante. È la caratteristica principale delle racchette da paddle che offrono più potenza. Grazie a questa particolare forma, l’equilibrio viene deviato verso la punta che permette di imprimere più forza alla palla. Offre più peso verso la punta e quindi rende i colpi più potenti e veloci. Queste racchette sono progettate per quei giocatori che hanno un buon pugno.
  • Nucleo più piccolo. Poiché il nucleo di queste racchette ha dimensioni ridotte, il controllo diventa più complicato. Per questo motivo, le racchette che hanno un nucleo di piccole dimensioni sono realizzate con giocatori che cercano di stampare potenza nel loro colpo.
  • Gomma EVA interna. Le racchette da paddle incorporano una gomma interna che offre più o meno controllo nel gioco. Le racchette padel che offrono più potenza hanno un nucleo in gomma EVA. Per sapere se una racchetta da paddle ha una gomma EVA o altre caratteristiche, devi guardare i fori all’interno della racchetta da paddle. Se la finitura è liscia e compatta, la gomma è EVA. Se invece è ruvida e porosa, siamo di fronte ad una gomma SCHIUMA.

Come sono le racchette da paddle per i giocatori di controllo?

I giocatori che preferiscono un maggiore controllo del colpo hanno a loro disposizione specifiche pale a pale. Questi hanno le seguenti caratteristiche:

  • Forma rotonda: Le racchette paddle che offrono un maggiore controllo sono quelle dalla forma arrotondata. Inoltre, molti di questi includono una superficie ruvida per aumentare ulteriormente il controllo del tiro. Grazie a queste racchette, il giocatore può posizionare più facilmente una palla nel luogo del campo che desidera.
  • Equilibrio centrato. Essendo racchette con un bilanciamento più centrale, il punto di impatto è più ampio, il che facilita la manipolazione. Grazie a queste lame, i giocatori poco esperti avranno più facile controllare la palla e scegliere il posto in campo dove vogliono che vada.
  • Goma interno SCHIUMA. Le racchette da paddle che hanno una gomma FOAM sono più facili da controllare. Questo tipo di gomma permette al giocatore di sentire meglio la palla e avere più controllo. Inoltre, essendo più morbido, fornisce un effetto molla e spinge la palla con meno sforzo. Per questo motivo, una racchetta da paddle con gomma FOAM è consigliata per le persone che colpiscono con meno potenza.

Grazie a questo articolo sei in condizioni migliori di scegli la racchetta da paddle che si adatta meglio al tuo stile di gioco.

Sopra Padel Family hai a tua disposizione i migliori consigli per il paddle tennis e diverse pale da paddle, speciali per i giocatori che cercano potenza nel loro gioco o per quei giocatori che cercano un maggiore controllo.