Maxi Sánchez, l’attuale giocatore d’élite numero 5 nella classifica mondiale del tour di padel e partner numero 3 di Matías Díaz, se lo soprannominano “El Tiburón” è per una ragione ed è che questo giocatore di paddle ha schiacciato i suoi rivali e divorato tutto il palloni che gli sono arrivati ​​nell’ultimo campionato senza lasciare possibilità di reazione. Oggi faremo un tuffo profondo nella sua recente acquisizione di armi, il Vertex-2!

Shovel Vertex 2, la nuova arma di Maxi Sánchez

Il Vertice 2 La racchetta Bullpadel ha una forma a diamante e con l’equilibrio spostato verso la testa, se sei un giocatore di livello esperto e stai cercando di massimizzare i tuoi colpi, questa racchetta padel si adatta perfettamente a te. È un pala di fascia alta quindi è all’interno del serie Linea Pro del marchio racchetta. Il suo stampo è una nuova costruzione che supera il suo predecessore. Essendo realizzato interamente in carbonio, questo Vertex si rivela molto resistente e rigido e a prova di tiro. Ne è prova il grande match che Maxi Sánchez ci ha offerto a Bilbao in cui ha vinto il titolo con il compagno Mati.

il Bullpadel Vertex 2 2018 - Zona Padel
Pala Bullpadel Vertex 2 2018

Caratteristiche tecniche ed elementi della racchetta

Il peso oscilla il 370 e 380 grammi quindi a priori può essere considerata una racchetta padel non troppo leggera ma grazie al carbonio utilizzato è molto comoda, maneggevole e sorprendentemente leggera. Sia lo spessore del profilo che l’anima misurano 38 mm. Ho presa molto buona e grazie al suo elevato bilanciamento, è garantita la massima potenza e anche buoni pugni. Come abbiamo detto, la sua nuova costruzione è realizzata in carbonio migliorando le prestazioni del precedente Vertex del 2017.

Il dentro il tuo nucleo consiste di goma EVA NERO, un tipo di gomma che gli conferisce un tocco e delle sensazioni molto confortevoli oltre che una grande giocabilità. Questo tipo di gomma è presente anche in altre racchette di fascia alta come la Hack, la Vertex Control e la Wing 2. Non possiamo dimenticare la marco che include il Tubolare 100% carbonio più un protezione in alluminio «Scudo di metallo«, materiale davvero leggero e resistente che protegge da graffi e colpi superficiali.

La tecnologia all’avanguardia di Bullpadel

Il carbonio di cui abbiamo parlato che è incluso nella nuova costruzione della racchetta è il XTEND CARBONIO, una tecnologia che favorisce la leggerezza e la resistenza della racchetta. Il tipo di treccia 12k carbonio Genera strati più sottili in modo da ridurre il peso della racchetta e la sensazione di comfort aumenta ad ogni colpo. Questo Vertex Dos contiene diversi pezzi Polimero Vibradrive incluso dal cuore della racchetta al pugno. È lui sistema antivibrante per eccellenza delle racchette Bullpadel che riduce al minimo le possibili vibrazioni prodotte quando si colpisce la pallina sulla racchetta. Infine, per quanto riguarda le innovazioni della racchetta abbiamo il finitura ruvida Top Spin che assicura che la palla rimanga a contatto con la racchetta per un tempo più lungo, così possiamo eseguire effetti sorprendenti.

Design e comportamento in pista

Lo stile del Vertex 2 offre un’estetica molto più elegante e matura. Siamo passati da colori vivaci come il verde lime nella precedente racchetta padel VTX alla combinazione di colori blu e arancione, simile allo stile della precedente Hack di Paquito Navarro. Sottolineiamo che nella “B” arancione troviamo delle linee che ci ricordano le onde dell’acqua. Questa racchetta è pura potenza, quindi sul campo i colpi d’attacco sono i suoi migliori colpi di gioco e di velocità ma senza penalizzare il controllo durante la partita.

il Bullpadel Vertex 2 2018 - Zona Padel
Vertice 2 di Maxi Sánchez

Serie Pro Line, racchette di fascia alta per campioni

La serie Pro Line è il modo per classificare il marchio Bullpadel in racchette di fascia alta. Sono racchette che offrono i migliori materiali e caratteristiche sul mercato insieme all’inclusione delle ultime tecnologie e allo sviluppo di design all’avanguardia. All’interno di questa serie, possiamo trovare altre racchette dei migliori giocatori d’élite del campionato World Padel Tour, come la racchetta Hack 2018 di Paquito Navarro, la Hack Control, le racchette Vertex-2 di Maxi Sánchez, la Vertex-2 Control e la Vertex-2 Woman, la racchetta Wing 2 di Gaby Reca e la K4 Pro. Insomma, abbiamo davanti a noi una racchetta che offre molta potenza, comfort ed è l’ideale soprattutto per quei giocatori con uno stile di gioco offensivo che hanno maggiori probabilità di subire possibili lesioni, come epicondilite o gomito del tennista. Ti consigliamo senza dubbio di provare la racchetta di Maxi Sánchez e di provare quello che prova lui in campo!