È passato un anno da quando Paquito Navarro, uno dei migliori giocatori di padel, e Bullpadel, uno dei marchi di padel di riferimento, hanno firmato un accordo. Un anno fa, questo giocatore del World Padel Tour ha presentato in anteprima una racchetta Hack potente con la quale avrebbe dato molto di cui parlare e ragazzo l’ha fatto. Ora ha una nuova arma: il Pala Bullpadel Hack 2018 pronta a confrontarsi con qualsiasi rivale che la precederà nei prossimi tornei WPT. Non vediamo l’ora di rivederlo in pista con questa bellezza!

Hack 2018, progettato per Paquito

La nuova arma di Paquito si chiama di nuovo Hack ma il suo design è totalmente diverso e, naturalmente, incorpora le ultime tecnologie Bullpadel che commenteremo in seguito. Il Il peso dell’hack è di circa 365 e 380 grammi quindi a priori può sembrare un po’ pesante, ma non è difficile da maneggiare e offre il comfort necessario. L’Hack Shovel è all’interno del serie Linea Pro quindi è un pala premio adatto a giocatori di livello intermedio e avanzato con una buona base tecnica e di gioco offensivo. Questa racchetta Bullpadel ha un’ottima presa e grazie alla sua forma a diamante e al bilanciamento situato nella parte superiore della racchetta, i tipi di colpi offensivi sono il suo segreto meglio svelato.

Paquito Navarro e la sua nuova racchetta Hack 2018 pronti per il prossimo WPT - Padel Family
Pala Bullpadel Hack 2018

Caratteristiche tecniche ed elementi dell’Hack

Questa racchetta prende il nome dalla sua Hack frame che fornisce molta rigidità a questo facendolo resistere ai colpi che non vanno al centro della racchetta. La sua sistema nervoso incluso nel telaio, lo rende se possibile ancora più resistente. Il tipo di gomma che comprende l’interno del nucleo è EVA nera per fornire più giocabilità alla racchetta. Il tipo di composizione è Xtend carbonio 18k quindi è una racchetta molto resistente. Un’altra novità è il tipo di protettore incluso chiamato Meta-scudo ultraleggero regolato per adattarsi perfettamente all’Hack. Un insieme di elementi resistenti il ​​cui obiettivo principale è proteggere la racchetta da padel da urti, graffi e cadute in modo che duri molto più a lungo.

La tecnologia nel Bullpadel Hack

Per quanto riguarda le tecnologie, il nuovo Hack ha a nuova fibra di carbonio chiamato Xtend di cui abbiamo parlato prima con il quale si ottiene maggiore resistenza e rigidità. Naturalmente si ottiene anche una racchetta molto più leggera, quindi il risultato è sorprendente: una racchetta con la massima potenza con il minor peso possibile e molto maneggevole.

Un’altra delle tecnologie migliorate è il Tubo di carbonio che consiste nella costruzione del telaio di questa racchetta in carbonio interbloccato bidirezionale per fornire la massima risposta e un perfetto equilibrio tra potenza e controllo. L’azienda madrilena Bullpadel non ha dimenticato il cuore della racchetta e quindi, per fornirgli maggiore rigidità e migliorare il controllo nei colpi decentrati, l’ha migliorata molto studiando il suo design per raggiungere quell’equilibrio.

Il tipo di Gomma Eva nera di cui stavamo parlando prima ha una specie di perfetta densità ed elasticità per fornire a ogni giocatore che lo impugna il massimo del comfort e della sensazione quando colpisce. Questo tipo di gomma ha un’elevata memoria, mantenendo gli stessi parametri di recupero e rimbalzo nel tempo e performante come il primo giorno.

La protezione sul telaio Metal Shield è realizzata in lega di alluminio, il che lo rende un materiale molto resistente e leggero. Protegge il telaio sia superficialmente che strutturalmente e si fissa al telaio mediante uno speciale adesivo ad alta consistenza. 3M di fissazione alta evitando così di dover forare la racchetta. Infine, il sistema vibradrive aggiunto al pugno, che consiste in un pezzo di gomma altamente elastico, fa sì che questo pezzo assorba le vibrazioni prodotte dagli impatti dei colpi sulla racchetta e quindi gomito, polso e articolazioni non ne risentono.

Paquito Navarro e la sua nuova racchetta Hack 2018 pronti per il prossimo WPT - Padel Family
Paquito Navarro versione oro dell’Hack 2018

Design e comportamento in pista

Grazie all’hack, otteniamo più controllo nelle raffiche e più potenza negli attacchi di tipo smash. È stato progettato esclusivamente per Paquito Navarro, quindi Bullpadel si è preso cura di studiare, ascoltare e osservare questo grande giocatore d’élite e di tradurre nella racchetta le virtù e le caratteristiche dello stile di gioco di Paquito e dei giocatori che vogliono giocare con loro sensazioni che questo spagnolo giocatore di paddle tennis. Il suo design è spettacolare e totalmente rinnovato rispetto al precedente Hack 2017. Ha un’estetica più elegante e matura nei colori nero e oro. La fibra di carbonio a vista e i dettagli in pendenza la rendono unica e invidiabile dai più esigenti in pista. Non perdere l’occasione di scoprire l’Hack e il resto delle racchette Bullpadel della nuova collezione per il 2018 con cui battere il tuo rivale.

Ora tocca a te provarlo e raccontarci quali sensazioni ti dà!