Nella recensione di oggi analizziamo il Bullpadel vertice 03, una delle migliori racchette della collezione Bullpadel 2021. Appartiene al serie Pro Line del marchio ed è la racchetta utilizzata da Maxi Sánchez. Questo modello, insieme al Bullpadel Hack 02 di Paquito Navarro, è diventato il fiore all’occhiello di Bullpadel, il Vertex 03 è la racchetta più venduta negli ultimi anni.

Novità in Bullpadel Vertex 02

A prima vista vediamo un cambio di design rispetto all’anno scorso. Mantiene i toni arancioni come nel Vertex 02 ma include anche dettagli come il Bullpadel o il logo del giocatore in argento e la vernice lucida è stata rimossa dall’area del cuore.

Come il suo predecessore, ha forma di diamante, quindi il punto debole è in alto. Questo ci dà maggiore potenza nel colpo ma ciò non significa che non abbia il controllo, poiché solo quando lo raccogliamo ci accorgiamo che il l’equilibrio è molto ben compensato così non perdiamo le sensazioni di controllo e ci aiuterà a prendere la palla in modo più preciso.

Tecnologie applicate da Bullpadel

Essere realizzato al 100% in carbonio, avremo la certezza di grande resistenza e durata nel tempo. Inoltre, i canali nervosi forniscono una maggiore forza alla struttura. Ciò che evidenziamo della sua composizione è il fibra Xtend Carbon 12K dalla superficie, che fornisce più rigidità, resistenza e ne riduce il peso. Come l’anno scorso, il nucleo è in gomma multi-eva. È realizzato in gomma eva a 2 densità, ovvero uno strato esterno più duro e uno strato interno più morbido, quindi genera un tocco più morbido e migliora la resa della palla. A nostro avviso, la combinazione di carbonio e gomma gli conferisce una sensazione semidura, quindi godrai di un ottimo pugno e di un ottimo tocco.

La sua gamma di peso è compresa tra 365 e 375 grammi circa. Tuttavia, Bullpadel ha sviluppato il tecnologia Custom Weight nel telaio e nel polsino per poter attaccare pesi o cambiare il cappuccio e poter così personalizzare il peso e l’equilibrio della racchetta. Senza dubbio, è un aspetto abbastanza innovativo per soddisfare le esigenze di ogni giocatore.

I volti presenti a finitura ruvida tipo sabbia con cui possiamo sentire più grip e dare più effetto alla palla. È inoltre possibile ridurre al minimo le vibrazioni con la tecnologia vibradrive e con l’hesacore, una presa con cui si migliora la presa della racchetta. Sebbene l’hesacore sia montato in fabbrica, può anche essere rimosso e messo su un’impugnatura convenzionale.

Vertex 03 Air React
Vertice 03 Air React

La principale novità di quest’anno si trova nel suo nuovo telaio aerodinamico. Riguarda sistema Air Channel dove l’aria passa attraverso il cuore della racchetta attraverso questo canale cavo, creando una struttura più solida, più agile e allo stesso tempo più leggera.

Gli incavi consentono il flusso d’aria rendendo la Vertex 03 una racchetta più aerodinamica e leggera rispetto allo scorso anno. Dopo averlo provato, mostra immediatamente che puoi gestirlo rapidamente e anche divertirti maggiore potenza e velocità all’uscita della palla.

Vertex Sensations marzo 2021

Per quanto riguarda le sensazioni in pista, anche se è una racchetta che si distingue di più per la sua potenza dobbiamo dire che porta anche molto controllo. Forse lo consigliamo di più per i giocatori di rovescio, ma funziona bene anche per un giocatore di guida. Sopra la difesa fornisce un controllo più che notevole poter uscire da qualsiasi attacco rivale poiché il grande tocco che sentiremo ci aiuterà a sentirci più a nostro agio giocando dal fondo del campo.

In attacco è dove possiamo spremere al massimo il Vertex 03 ed essere in grado di effettuare qualsiasi colpo offensivo con facilità. Il asta, le raffiche e i vibratori sono i colpi che possiamo eseguire con grande forza. A nostro avviso, è una racchetta padel versatile che si adatta a qualsiasi stile di gioco e con la quale ci sentiremo a nostro agio in qualsiasi azione di gioco.

E finora la nostra recensione del Vertex 03, una delle migliori racchette Bullpadel 2021.