Il posizionamento nel servizio di racchetta è fondamentale, l’ideale è sempre disegnare vicino al centro, nell’area della T, per poter raggiungere velocemente la rete. Per servire, avanzeremo solo la gamba sinistra e lanceremo la palla davanti al corpo per poter colpire la palla comodamente e per poter ruotare il corpo, ricorda che nel servizio la palla non può essere colpita sopra la vita, altrimenti sarebbe un brutto colpo.

Fattori che aiutano ad avere un buon servizio

Ci sono 4 punti che garantiscono il successo nel servizio:

  • Controllo
  • Direzione
  • Profondità
  • posizionamento del giocatore

Se abbiamo controllo nel servizio possiamo posizionarlo dove vogliamo, il indirizzo Ci permetterà di portare la palla nella direzione precisa in modo che rimbalzi sul vetro o vada in fondo alla pista.Il terzo punto super importante è il profondità, molto importante che la palla arrivi il più vicino possibile alla linea in modo che sia difficile restituirla. Infine, di’ loro che la palla non deve essere colpita molto rapidamente, chi serve deve avere il tempo di raggiungere la rete e, nel caso in cui possa essere tirato al volo con la racchetta da paddle tennis per cercare di ottenere il punto. Per tenere conto dell’effetto del servizio tagliato che ci darà un vantaggio per vincere il punto o guadagnare una posizione di superiorità in campo, con l’effetto taglio quando si tocca il bicchiere cadrà e sarà difficile restituire il sfera.

Esercizi per migliorare il servizio

Ecco due semplici esercizi per migliorare il nostro servizio di racchetta, il primo consiste nel lanciare le palle in tre punti diversi nella parte inferiore del campo, centrale, centrale e laterale, grazie a questo esercizio guadagneremo tecnica, posizionando la palla nei tre punti in cui di solito viene preso.

Il servizio di racchetta – Padel Family

Il secondo esercizio per praticare il servizio richiede dei cerchi, che si possono acquistare presso qualsiasi centro di allenamento sportivo specializzato, anche dei poggiapiedi, i cerchi sono molto utili nel paddle tennis per migliorare la nostra tecnica e possono essere utilizzati in una moltitudine di esercizi, il il funzionamento dell’esercizio è simile al precedente, ma dovremo anche far passare le palline in rete attraverso tre cerchi, qui oltre alla tecnica dovremo controllare la velocità della palla, poiché non basta per farlo passare attraverso il cerchio, in caso negativo, dovranno cadere nelle aree che abbiamo delimitato e che non escono dall’area di servizio consentita.

Il servizio di racchetta – Padel Family

E finora il calcio di palla nel paddle tennis. Speriamo di esserti stato utile e di metterlo in pratica!