La collezione di Nox 2021 È già stato presentato e comprende fantastici modelli adatti a tutti i giocatori. In questa recensione, analizzeremo le 2 pale di Agustín Tapia: il AT10 Genio di lusso e il AT10 Genius Arena. Ora attenti a scoprire quali tecnologie condividono e in cosa differiscono.

Comparativa NOX AT10 Genius Arena y AT10 Genio del lusso 2021

Nelle ultime stagioni Agustín Tapia ha rivoluzionato il paddle tennis. Ed è che in pochissimo tempo si è affermato tra i migliori giocatori del mondo. Quindi non sorprende che Nox abbia applicato le sue migliori tecnologie da mettere a tua disposizione 2 delle migliori pale sul mercato.

NOX AT10 Genius Arena 2021

La scorsa stagione ha presentato il AT10 GENIO DI LUSSO e dopo il clamoroso successo, arriva il nuovo AT10 LUXURY GENIUS ARENA. Entrambi i modelli sono stati sviluppati in collaborazione con Agustín Tapia.

Nox AT10 Luxury Genius

Tipo di gioco e opinioni del NOX AT10

Entrambe le racchette condividono stampo e materiali. Quindi presentano formato rotondo oversize che espande il suo punto debole.

Il l’equilibrio è un po’ più basso su richiesta di Agustín Tapia per ottenere un plus di manovrabilità nei tiri difensivi.

Possiamo anche goderci un gioco meno dannoso dal 2 incorporare un sistema antivibrante per ridurre al minimo l’impatto generato dalla palla e poter giocare per ore senza fastidi.

Alla fine possiamo dire che entrambe le racchette sono perfette per giocatori professionisti o di alto livello che amano avere il controllo della palla ma senza perdere il pugno vicino alla rete.

Il suo comportamento dal fondo del campo è più che eccezionale poiché entrambi sono molto a loro agio, aiutandoci a eseguire i colpi con facilità e ad essere in grado di avviare la transizione all’attacco.

D’altra parte, in posizione di attacco è molto facile tirare al volo o fare vassoi con loro poiché grazie alla loro manovrabilità possiamo spostare la racchetta con facilità. Inoltre con la tecnica adeguata non è molto difficile rimuoverlo x3. Ora devi solo decidere se ti piace di più il tipo di sabbia grezza invece di quella grezza realizzata direttamente sullo stampo.

Materiali NOX AT10

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, entrambi incorporano goma HR3 al centro, una schiuma che è stata utilizzata in molti modelli top di gamma del marchio.

È anche la stessa gomma che viene utilizzata nella leggendaria ML10 Pro Cup e fornisce un tocco intermedio, che ne favorisce la giocabilità poiché non è né troppo duro né troppo morbido. Alla fine avremo sensazione molto buona quando si colpisce, sentire la palla e migliorando notevolmente la resa della palla.

Da parte sua il il telaio è al 100% in carbonio, che offre una grande durata e un’ottima resistenza agli urti o agli urti.

Per quanto riguarda la superficie, entrambi sono rinforzati con tessuto di carbonio 12k, fibre che forniscono a tocco più secco e, quindi, maggiore potenza per eseguire tiri potenti vicino alla rete.

Un’altra racchetta che ha una certa somiglianza con l’AT10 è la ML10 Bahia, condivide stampo, gomme, materiali, ecc., ma ha un po’ più di potenza.

NOX AT10
NOX AT10

Differenze tra NOX AT10 Genius e Arena

Finora vediamo che sono racchette identiche in termini di stile di gioco e materiali. Prima di conoscere le loro differenze … Bene, la differenza principale si trova nella sua consistenza ruvida.

Da un lato, il AT10 Genius hanno una finitura ruvida realizzata con materiale plastico prestampato e a forma di piccoli esagoni.

Anziché, AT10 Arena presenta una finitura ruvida realizzata con un bagno di sabbia silicea a basso peso.

Con il 2 possiamo dare più effetto alla palla ma se confrontiamo i 2 tipi di rugosità, la finitura con sabbia è più efficiente, soprattutto in situazioni in cui la palla è bagnata.

Tuttavia, questo tipo di finitura sabbia ha una maggiore usura rispetto alla rugosità prefabbricata E con il tempo tende a scomparire. La sua durata dipenderà dallo stile di gioco di ciascun giocatore e dal numero di partite giocate.

Un’altra differenza si vede ad occhio nudo poiché i disegni sono totalmente opposti. L’AT10 Genius ha un design più classico in nero, dettagli dorati e una finitura lucida e l’Arena ha un’estetica più originale, combinando il grigio con uno sfondo nero ed evidenziando i dettagli in verde.

E fino a qui il nostro comparativo oggi, speriamo di aver chiarito il differenze tra 2 delle migliori pale sul mercato NOX. Per finire vi lasciamo al nostro video della nuova collezione di racchette Nox 2021 dove compaiono anche i due modelli a stella.