In questa occasione, mano nella mano con il Canale Youtube di Migliora il tuo Padelvediamo il gioco aereo del padel sul lato drivecon la collaborazione di Gaby Reca, spiegando un po’ come è il gioco del giocatore destrorso, dove si gioca ogni palla a seconda della direzione e della profondità, ecc.

Vedi anche la guida Mega completa sul vassoio

Ricordati che se sei mancino, il tuo lato del la pista è l’unitàma il tuo stile di gioco sarà lo stesso di quello che abbiamo visto con il giocatore che giocava dal lato del rovescio.

Dove giocare la palla dalla posizione di guida?

Per essere in grado di spiegare dove viene giocata ogni palla il campo è diviso con due righe di coniè diviso trasversalmente, tenendo conto che il giocatore, in posizione di attesa, deve trovarsi al centro della linea dei coni, e sono presenti anche dei segni gialli che indicano la profondità massima del nostro tiro.

Questa profondità massima varia da giocatore a giocatore.

In ogni caso, bisogna provare a vedere, da quale distanza il nostro vassoio comincia a perdere efficacia e valutare, se è meglio o meno, fare un’uscita a muro, poi tornare a rete o anche, se non lo è, restare in fondo con maggiori garanzie,

Quando la palla è troppo profonda, quando il pallonetto è troppo profondo e per noi non è conveniente stendere, quello che facciamo è far uscire la palla, ecco perché la profondità è uno dei fattori di cui dobbiamo tenere conto in per scegliere il colpo giusto dal lato guida.

Il secondo aspetto tenere a mente è guarda da dove viene la palladal punto di vista trasversale: mi arriva sopra la spalla destra o ancora più a destra, mi arriva sopra la testa o arriva addirittura a metà campo sulla spalla sinistra?

Come si gioca quando il pallone viene lanciato sopra la nostra spalla sinistra?

La palla sopra la spalla sinistra è molto scomoda per il nostro avversario, per questo motivo, logicamente, i rivali a volte cercano di giocare la palla lì ed è esattamente la palla che il giocatore di rovescio esce a cercare con la sua vipera.

Se il pallonetto è buono, veloce e ben caricato sulla spalla sinistra, non ha altra scelta che mettersi in posa o far passare la palla e uscire dal muro.

Nel primo caso, il giocatore può fare sono due cose: può giocare la palla sulla sua diagonale o può anche giocarla lungo la parallela a seconda di ciò che il punto di contatto ha lasciato in passato.

e la palla arriva troppo lontano, non sceglierai il crossover pull, quello che farai è gioca quella palla in parallelo ed esci velocemente per coprire il prossimo tiro al volo del suo avversario, che ovviamente sarà lungo la linea, poiché il punto di contatto è quello che segnerà la direzione della nostra palla.

e la palla viene più a destra e puoi colpirla più tardiin questo caso lo giocherà trasversalmente e potrà giocarlo ai piedi dell’avversario, cioè al primo sulla parete di fondo e con una profondità che varierà a seconda di dove è posizionato il suo avversario o anche, puoi giocarci sulla zona laterale.

Questo è un tiro pericolosoè uno scatto che rischia ma se lo fai con a velocità moderata, Ebbene, di solito ha abbastanza successo, perché è anche in bilico molto vicino al becco e al recinto, e questo lo aiuta a mantenere la sua posizione.

Se ci fanno cadere il palloncino in testa…

Allora abbiamo tutte le azioni possibili, cioè possiamo giocare in parallelo, Possiamo giocarci in mezzo, possiamo giocarci ai piedi dell’avversario, oppure possiamo giocarci in rete, tutto dipenderà dal abilità che hai, dipenderà dal altezza e qualità del palloncinoe dipenderà anche da dove è posizionato il rivale, perché logicamente proverà a giocare in base a noi e questo, è molto probabile che proverà a tirarlo al volo, o che aspetterà che siamo dietro per cercare di farci giocare la palla sbagliata.

Quando la palla ci passa sopra la testa, non si può dare una ricetta magica, quello che deve essere chiaro è pensa prima a cosa è meglio per me e come mi assicuro che la mia palla non si rompae che avrà una certa qualità e, da lì, penso a cosa è più difficile per il mio rivale e soprattutto per il mio compagno rivale.

Se il palloncino viene lanciato sopra la nostra spalla destra

Quando la palla viene giocata sopra la spalla destra, abbiamo il problema che dobbiamo muoverci più velocemente mentre la palla cade rapidamente fuori portata.

Per questo, in queste occasioni, molte volte quello che fa il giocatore lo è gioca in paralleloperché in questo modo il punto di contatto, dietro e lontano dal corpo, rende più facile giocare in quella direzione, e anche il nostro corpo, andando in quella direzione, può facilmente coprire il parallelo.

Prova a muoviti molto velocementeper avere angoli sufficienti per trovare l’area laterale della pista, poiché da qui è dove puoi entrare meglio nella recinzione, in cima e in laterale.

In ogni caso abbiamo anche il opzione per giocare in piedi un tiro velocesulle gambe del rivale, purché sia ​​chiaro che andremo a coprire la zona centrale della pista più avanti.

Quando la palla arriva ben sopra l’ala, possiamo andare in zona laterale, ma è molto importante assicurarsi che la palla tocchi la recinzione o la punta o tocchi il muro lateraleperché se il giocatore che ci difende sullo sfondo attacca il pallone, quello che accadrà è che non ricopriremo la zona centrale e, quindi, sarà quasi un rigore.

E ora sì, il video…