Sai giocare tenendo conto del punteggio della partita? Ti insegniamo a prendere in considerazione il MARCATORE. OSono tuo alleato. AIUTA A VINCERE i punti chiave del gioco della racchetta.

Per vincere una partita, senza dubbio, è necessario giocare bene, fallire un po’, avere un po’ di fortuna… ma anche essere intelligenti.

Non dimentichiamo che il paddle tennis è un percentuale di sport (e in un gioco di paddle possiamo giocare circa 100 punti), quindi la coppia che sa giocare meglio i punti importanti e quella che fa il minor numero di errori forzati sarà quella con le migliori possibilità di vincere la partita.

Nella racchetta tutti i punti sono importanti, ma, soprattutto, sono particolarmente rilevanti i punti che chiudono una partita, un set o una partita, ed è qui che i giocatori mentalmente più forti di solito fanno la differenza.

Vuoi vincere più partite? Bene, continua a leggere…

Quando si può parlare di un giocatore intelligente?

  • > Quando il giocatore si adatta alle circostanze che si presentano in ogni momento del gioco, difendendo o attaccando a seconda dei casi.
  • > Quando sa disputare ogni punto senza allontanarsi dalla tattica inizialmente pensata Se giochiamo da crociato per non rischiare e continuiamo a giocare così perché dobbiamo prendere confidenza dopo aver fallito più volte di seguito.
  • > Quando sapremo leggere le giocate che ci stanno dando il miglior risultato, e saranno quelle che continueremo a sviluppare nel prossimo punto

Supponiamo di vincere il primo set.

Dopo quella fatica…Come giocheresti la seconda, cambi tattica o continui con quella che avevi?

La coppia che ha perso il set sarà costretto ad attaccare per riconquistare il punteggio.

La coppia che ha vintoSe è furbo giocherà con il tabellone a suo favore, darà il ritmo alla partita.

Tutto questo si vede meglio con un video… Guarda qui moltitudine di VIDEO PADDLE:

Rischiare nei punti chiave?

Rispondi a queste situazioni:

  • UN) Con il punteggio di 30-0 o 40-15 a tuo favoreStai rischiando troppo?
  • B) Con il punteggio 0-30 o 30-40 contro cosa faresti?
  • C) Csu 30-30 o 40-40Stai correndo dei rischi o sei conservatore?

I primi punti della partita

Nei primi punti della partita si dice sempre che c’è un margine di errore che può essere salvato in seguito, ma ciò non nobilita che sia necessario iniziare dando un vantaggio agli avversari

obbiettivo: Al massimo, con 15-15, dovresti lavorare i punti, punire gli avversari e raggiungere il fallimento, rischieremmo solo in palle schiette.

A) Con il punteggio di 30-0 o 40-15 a tuo favore

Nel caso A, sarebbe intelligente rischiare o aspettare il fallimento dell’avversario?In netto vantaggio, non c’è altra scelta che prendere l’iniziativa poiché, anche se perdiamo il punto, abbiamo il punteggio in vantaggio e la nostra pressione è meno.

B) Con il punteggio 0-30 o 30-40 contro

Nel caso B, indubbiamente, non sarà intelligente rischiare troppo, ma lavorare il punto e accorciare il divario. Sul 30-40 e con il vantaggio degli avversari, ancora più concentrati. Il punto è “restare vivi” in la partita fino a quando non avremo una buona occasione e accorciamo le distanze nel risultato.

In questi casi è quando dovremo essere molto sicuri e sfruttare l’occasione che la palla è libera per attaccare.

C) Con 30-30 o 40-40

Nel Caso C gli obiettivi sono due: prendere l’infrazione per definire il punto e ridurre al minimo gli errori non forzati.

Certo.

Dirai che la teoria è molto semplice, che poi arriva la pratica.

Hai ragione.

Ma la differenza è che Quello che vince la partita è quello che inizia la tattica che sta funzionando di più in base al punteggio.Cioè, se decide che, con quel marcatore, deve fare una partita aggressiva, vincere la rete, colpirlo dall’alto senza paura e tirare al volo in alto, lo farà con il coraggio di correre quei rischi perché il marcatore lo richiede per averli.

Abbiamo anche visto alcuni suggerimenti per giocare il tie break.

World Padel Tour 2015

Suggerimenti per affrontare i punti importanti del gioco.

  • 1.- Prendi il punteggioNon aspettare per chiedere come sta andando il gioco, se lo fai, significa che non sei abbastanza concentrato sul gioco o sul gioco.
  • 2.-Parla con il tuo partner e analizzare le giocate che sono andate meglio finoraMettilo in pratica con fiducia.
  • 3.-Se hai analizzato il rivale, conoscerai i suoi punti deboli.Dirigere le palle verso l’area di maggiore difficoltà per l’avversario, ad esempio, non difende bene gli angoli, ma ci sta schiacciando in rete…
  • 4.-Prova a fare quello che sai fare meglio, non inventare nulla in quei punti.
  • 5.-Gioca con decisione e prova a definire quando ti arriva questa opportunità.
  • 6.-Nei momenti delicati con molta pressione, non possiamo “rimpicciolire le braccia”, perché perderemo l’iniziativa del punto, né faremo punti molto rischiosi. In quel momento, per aumentare la nostra fiducia e sicurezza, dobbiamo avere molta più attenzione e concentrazione, dimostrando al contrario che se vuole vincere, dovrà lottare per il punto.
  • 7.- Avere una mentalità vincente e controlla le tue emozioni contro il contrarioCerca di mantenere l’atteggiamento meno espressivo, in modo da non mostrare diffidenza.

Hai altri suggerimenti per giocare in base al punteggio?