In ogni sport, la preparazione fisica è importante quanto la mentalizzazione per raggiungere l’obiettivo prefissato. E il paddle tennis non fa eccezione in questo senso. Vuoi sapere come avere una buona motivazione?

Sopra Padel Family abbiamo preparato una serie di consigli per il paddle tennis così puoi mantenere alta la tua motivazione anche quando perdi. E non devi mai abbassare le braccia, perché le partite le vince chi è più preparato dal punto di vista mentale.

Suggerimenti per mantenere una buona motivazione nel paddle tennis

Questi sono i principali suggerimenti per ottenere un’elevata motivazione durante il gioco:

  • Imposta piccole sfide durante il gioco. Se il tuo avversario è molto inferiore a te, non accontentarti di vincere i punti. Preoccupati di più su come li guadagni. Approfitta del fatto che hai un avversario debole per migliorare il tuo gioco e testare colpi e strategie che ti permettano di battere tutti i rivali, buoni e cattivi.
  • Adotta un atteggiamento positivo. Anche se affronti un avversario che non ti motiva affatto, devi capovolgere la situazione e prenderla come un’opportunità per migliorare il tuo gioco. Meglio provare nuove tecniche contro un avversario che sai che con poco sforzo vincerai, che con una che ti costringe ad essere più concentrato e che non ti permette di fallire.
  • Goditi il ​​gioco. Che tu sia un giocatore professionista o un dilettante, giochi a padel perché ti piace. Bene, mostralo in campo e non giocare con una faccia triste e scoraggiata. Goditi ogni pallone come se fosse l’ultimo perché praticare questo sport è la tua passione e non puoi perdere nessuna occasione per dimostrare il tuo valore.

Questi sono i consigli principali che dovresti tenere a mente per mantenere un’ottima motivazione sul campo da paddle tennis in ogni momento. Ora ti presentiamo, nelle righe seguenti, cosa devi prendere in considerazione per rimanere motivato quando perdi.

Suggerimenti per il paddle tennis per rimanere motivati, anche se perdi

Con i seguenti consigli sarai in grado di avere un’ottima motivazione anche se il gioco non sta andando bene e stai perdendo.

  • Non guardare il risultato. Che tu abbia bisogno dei punti per vincere un torneo o meno, devi giocare senza guardare chi sta conducendo il gioco oi punti. Concentrati su ogni punto e liberati dalla pressione del tabellone. Gioca per divertirti e vedrai come guadagnerai più punti che se fossi ossessionato dal risultato. Ed è che la pressione può giocare contro di te e farti commettere più errori di quanto faresti in uno stato calmo e rilassato.
  • Vivi nel presente. La partita più importante è quella che stai giocando ora e non quella tra pochi minuti. Non preoccuparti di vincere la partita e concentrati sul battere il tuo avversario al punto successivo. Pensare costantemente al tabellone e alla vittoria finale non fa altro che perderti e farti perdere la concentrazione con il punto che stai giocando ora.
  • La vittoria sta provando. La vittoria principale in ogni sport è praticarlo. Lo sport ha molti benefici per il corpo, quindi anche solo giocare a paddle tennis è già una grande impresa. Quante persone ci sono che non giocano a paddle tennis per pigrizia o scoraggiamento. Sii orgoglioso di te stesso e goditi ogni punto in campo come se fosse l’ultimo della tua vita. Il paddle tennis è la tua grande passione e non dovresti permettere a nessuno di rovinare un grande gioco per te.

Nel blog Pádel Zone ne hai molti consigli per il paddle tennis per essere ogni giorno migliore in questo sport.