Oggi vi portiamo un addestramento alla pagaia con diversi esercizi di base che possono essere in gioco i principali colpi di pagaia e la resistenza del giocatore al ritmo della partita.

È importante sapere che il ritmo o la velocità dell’esercizio dipenderanno dalle condizioni fisiche dell’allievo in questa occasione, è molto importante che il monitor o la persona che lancia le palle sappia vedere il ritmo corretto, poiché altrimenti il all’allievo mancheranno molti colpi e non realizzeremo l’obiettivo di questo allenamento, che non è altro che eseguire correttamente i colpi ad alta intensità.

L’allenamento consiste in diversi esercizi che devono essere correre in serie, layup, wall drop, avvicinamento al volo, deep volley e smash, e ricominciamo, l’ideale è fare 10 serie e che lo studente si riposi per 1 minuto. Quindi andiamo nel dettaglio di ogni colpo individualmente e come fare l’allenamento.

Esercizio 1: Vassoio

Il giocatore si trova in mezzo al campo e il monitor lancia una palla alta in modo che possa eseguire un vassoio, il vassoio dovrebbe provare a lanciarli nel quadrante opposto.

vassoio-paddle-training

Esercizio 2: Abbassare il muro

Il monitor lancia una palla in fondo al campo in modo che vada in alto e lo studente possa lanciare una palla abbassamento della parete trasversale, tra il vassoio e la discesa a muro non ci sarà pausa, tutti gli esercizi sono continui ad un buon ritmo.

allenamento-abbassa-muro

Esercizio 3: avvicinamento al volley

Il monitor lancia approssimativamente una palla sulla linea di servizio, lo studente deve cercare di restituire la palla, deve essere a approccio al tiro al volo, spremere liberamente la palla e renderlo facileSi tratta di garantire il colpo in modo che entri, essendo lontani dalla rete questo tipo di palle non si possono vincere, l’obiettivo è restituire la palla per potersi avvicinare alla rete.

allenamento-avvicinamento-paddle

Esercizio 4: Deep Volley

Il monitor lancia una palla a metà della corsia, il lo studente prova a stringerlo un po’ in modo che vada a fondo pista senza rischiare, è importante che sia preciso e che non rischi di provare a stringerlo, non sei ancora abbastanza vicino alla rete, ma se lanciare un tiro al volo difficile da restituire per l’avversario.
paddle-training-volley

Esercizio 5: Smash

Il monitor lancia una palla vicino alla rete, lo studente deve cercare di rompere la palla lanciando uno smash diretto, ciò che si cerca è che stampi abbastanza potenza sulla palla per fare un colpo vincente, puoi riportare la palla indietro, portarla fuori pista, ma l’obiettivo è quello di potenziare la palla e vincere il punto.
paddle-training-smash

Questi 5 esercizi sono di cui è composto il circuito una volta raggiunto l’esercizio 5 ripartiremo dall’esercizio 1, il vassoio, senza pause, l’ideale è fare serie da 10, in questo modo l’allievo guadagnerà resistenza e sarà abbinato agli esercizi che normalmente compaiono in tutte le situazioni di una partita. Questo circuito di esercizi è probabilmente uno dei più efficaci per migliorare la tecnica e migliorare la nostra condizione fisica in una partita di paddle tennis.

Questo è il paddle tennis! !Questa è la nostra scuola di paddle per campioniS!