Il il paddle tennis è diventato uno sport in voga in Spagna. In nessun caso è una pratica di minoranze elitarie, ma fa parte delle consuete attività di un settore importante della popolazione, che pratica questo sport sia su campi indoor che outdoor, ma il giocatore di paddle tennis progredisce con gli anni e impara nuove tecniche che fanno la differenza tra un vero campione e un dilettante, ecco perché oggi ti amiamo mostra le differenze di gioco che si verificano quando una palla va a lato del campo e colpisce il tipico cancello o recinzione che ci rende la vita impossibile.

La predisposizione positiva con cui gli spagnoli sono entrati nel mondo del paddle tennis ha risvegliato il curioso di varie tecniche e tratti, in modo che sempre più giocatori rivolgiti ai consigli di allenatori e professionisti.

Cancello romboidale vs cancello quadrato

Tra la fortuna del gioco, uno di quelli che genera più dubbi è quello relativo al rimbalzo della recinzione. Innanzitutto si possono distinguere due tipi di porte.

  • Da un lato, il recinzione romboidale è formata da fili e la sua natura è morbidaa. Essendo ricoperto di plastica, la palla scivola un po’ nel centro commercialea. Di solito si trova sui binari del muro.
  • D’altra parte, il recinzione quadrata si distingue per la sua durezza e le sue saldature. Trovato sulle tracce di cristallo.

Il la flessibilità della maglia romboidale fa sì che la palla venga lanciata in modo veramente controllabile, mentre in piazza, i picchi creano un’uscita della palla davvero imprevedibile in entrambe le direzioni.

A tal proposito, sarà opportuno che, prima della partita, venga effettuata un’analisi per determinare con quale tipo di recinzione si giocherà e in quali condizioni si trova. Se fosse scaduto o rotto, si noterebbero effetti diversi.
Pertanto, dopo aver valutato le condizioni della maglia ed aver effettuato una prova di lancio della palla verso di essa, è opportuno tenere in considerazione alcune raccomandazioni relative alle posture.

Foto: Juan G. Hurtado Pecino
Foto: Juan G. Hurtado Pecino

Come agire davanti ai diversi cancelli

Prima un proteggere romboidale, Lo so suggerisce di aspettare che la palla cada con calma, poiché sarà abbastanza tempo in aria per poter essere restituito senza problemi, a meno che non sia stato lanciato molto in basso. La chiave per un colpo corretto sarà quindi dare alla palla il tempo di uscire dal rimbalzo. In caso di rimbalzare su una rete metallica, poiché la direzione e la velocità dell’uscita non possono essere previste, si consiglia una posizione attiva delle gambe e rimanere con la racchetta corta o raccolta per reagire ad un eventuale e rapido cambio di direzione della palla, se abbiamo allenato la velocità di reazione riusciremo a raggiungere la palla più facilmente.

In entrambi i casi, l’obiettivo, piuttosto che ottenere rapidamente il punto, deve essere quello di passare la palla dalla parte opposta.

È anche possibile impedire agli avversari di giocare alla recinzione, ci sono giocatori di paddle che sono autentico specialista nel lanciare mille volte la palla al cancello, usando le brevi distanze come arma principale del gioco. In questo senso, Non dovrebbero essere angolati, ma giocati nel mezzo. Se sai come dirigere la palla verso la rete, lo è È preferibile lanciarlo morbido verso il romboide e con un effetto al metallico.

In ogni caso, sono consigli utili per un colpo complesso e possono essere allenati per calcolare il tempo che intercorre tra il rimbalzo e la caduta a terra.