Il coppia sulla racchetta sembra un matrimonio; Pertanto, è fondamentale, soprattutto, il comunicazione. Se non esiste, prima o poi finirà in un fallimento. Il gioco deve seguire una cadenza, un ritmo e, per questo, il due individui che compongono la squadra devono essere in sintonia. A volte le crisi possono sorgere nel bel mezzo di una partita; Di fronte a questi, bisogna rimanere calmi ed essere governati dal fairplay. Alcuni dei suggerimenti principali sarebbero i seguenti:

Soprattutto, l’accordo è la priorità.

Positività e compagnia devono essere tratti fondamentali; che manterrà la relazione fluida e ogni gioco si svilupperà con precisione. Perciò, le critiche che potrebbero danneggiare il tuo partner durante la partita dovrebbero essere evitate; al contrario, devono festeggia i tuoi successi E soprattutto, per incoraggiare il tuo atteggiamento vincente, è necessaria una preparazione mentale per il successo del giocatore. Non dimenticare quello il paddle tennis è divertente. Quando l’altro sbaglia una palla, non dovrebbe essere rimproverato; Non vale nemmeno la pena pensarci, ma deve esserlo continuare a giocare. Ogni persona è diversa e dovrebbe essere trattata in modo diverso in base alla propria personalità. Di conseguenza, è fondamentale conoscere a fondo il proprio partner e adattarsi pienamente ad esso.

Attenzione al linguaggio del corpo

È necessario sapere quali fatti possono far arrabbiare la coppia al fine di minimizzare l’effetto di possibili gesti che li infastidiscono; il il linguaggio del corpo migliora la congiunzione nella partita o la destabilizza. Quindi, la comunicazione non verbale è fondamentale tanto quanto la comunicazione verbale.

Una tattica precedente consoliderà il nostro gioco

Devi raggiungere il campo con il idee molto chiare per quanto riguarda il ruolo di ciascuno nella partita: chi giocherà avanti o indietro in un dato momento o chi si occuperà delle palle al centro. Per fare questo, devi rimanere concentrato in ogni momento in modo che il coordinamento non venga mai perso.

comunicare-coppia-paddle

Studia i tuoi rivali

Prima di scendere in pista, è anche importante commenta i dettagli tra i due partner sulla coppia rivale. Per questo motivo è consigliabile recarsi in pista in anticipo, con il tempo sufficiente per vedere gli avversari, salutarli e studiarli di nascosto, oltre a fare un precedente riscaldamento di una certa intensità per entrare «collegato alla traccia«. Una volta che il gioco è iniziato, è necessario calibrare come si sta svolgendo il gioco, cambiare la strategia se necessario ma sempre in coordinamento con il partner.

Dopo l’analisi del gioco

Infine, alla fine del gioco, a analisi dettagliata della partita: il colpi, il errori, il successo o il fallimento delle strategie, ecc., al fine di migliorare il gioco in una partita imminente. Ed è qui che bisogna sempre evitare che il conflitto venga portato sul terreno personale, visto che, insomma, è solo un gioco.

Siamo sicuri che con questi pochi consigli, il rapporto con il tuo partner migliorerà notevolmente, è essenziale avere un buon rapporto con lei, alla fine della giornata giocherai a padel per divertirti.