Video per migliorare la corsa del Vipera sulla racchetta. Scopri qual è il migliore Punto di impatto, come viene eseguito e dove indirizzarlo

Sempre dalla mano dell’allenatore Manu Martín e Mejora tu Pádel, questa volta vediamo una classe interessante in video per aggiornare viper, un colpo spettacolare, che ben eseguito può fare molti danni ai nostri avversari.

Impara il tratto VIBORA

Il Viper sul paddle tennis è un successo simile al vassoio (scopri qui il VASSOIO), ma con la quale presenta una serie di differenze che vedremo in seguito. Viene utilizzato con un grado di curvatura del gomito che normalmente non viene utilizzato con il vassoio.

Viene normalmente utilizzato dai giocatori di rovescio, ma in seguito vedremo dove dirigere la palla se viene utilizzato dai giocatori di Drive (come Sanyo Gutierrez o Matías Diaz).

Viene utilizzato quando la palla è al centro del campo e il suo effetto principale è che la palla rimbalza molto poco.

Come viene eseguito? Punto di impatto, terminazione, adattamento

vibratore sulla racchetta

Ecco perché l’obiettivo non è proprio quello di conquistare il punto, ma di tenere l’avversario sullo sfondo in modo da poter essere in una posizione comoda in rete.

  • È un successo simile al colpo tagliato nel tennis.
  • Per quanto riguarda come eseguirlo, lasciamo il palla a destra del corpo
  • e colpiamo la palla dall’esterno e dall’esterno verso l’interno.
  • Il corpo deve essere in posizione laterale e noi dobbiamo ruotare il corpo per effetto.

Errore molto frequente: lascia il gomito troppo basso

Deve velocità di stampa ruotando, in modo che la palla venga colpita dal basso, nella parte inferiore della palla, e il movimento della mano deve essere in avanti, perché se si muove verso il suolo produrrà più rimbalzo.

VIDEO sulla Vibora in Paddle

Dove dirigere la Vipera?

Una volta che hai imparato il tecnico vipera,

dovremmo pensare alla parte tatticaDove lanciare il nostro colpo?

Vipera dal LATO ROVESCIO

Dalla posizione di inversione:

  • tra i piedi
  • o verso il piede sinistro del nostro rivale,
  • tenendo conto che bisogna stare attenti che l’avversario non avanzi al volo al volo.

Quali sono le differenze tra il Viper dal lato guida o dal lato opposto?

Fondamentalmente le differenze sono prodotte dal fianco e dal punto di impatto in cui viene colpito.

Sul lato drive, quando la palla arriva dalla fine, il giocatore ha accesso anche al gioco di lato, mentre dal lato di rovescio quando colpisce dal centro del campo è davvero difficile che quella traiettoria entri e non tocchi il muro.

La vipera dal LATO DESTRO

Come conseguenza del punto di impatto dal lato guida potrebbe risultare un po’ più complicato.

Il motivo è semplice: quando il pallone viene lanciato contro di noi attraverso il centro del campo, il giocatore deve avere abbastanza spazio per poterlo lasciare sul lato destro, questo implica che, ovviamente, questo movimento in avanti favorisce il tiro molto di più. e rende molto più naturale, colpisci una vipera dal lato sbagliato, che dal lato guida.

Un aspetto che rende la vipera un giocatore difficile da guidare è che quando la palla passa attraverso la croce, la cosa normale è che la palla arriva al giocatore quasi da dietro, cioè da dietro in avanti.

Ciò significa che normalmente, quando il giocatore che parte guarda la palla, viene messo in posizione frontale e nel momento in cui è frontale la vipera non può più uscire, poiché ha bisogno essere completamente di traverso, in modo che la rotazione della spalla permetta di colpire sul lato destro e la palla non si sollevi.

Qui sorge la domanda sefai VIBORA o HOOK dal lato destro?

Le migliori vipere dei giocatori PRO

È sempre bello vedere i giocatori professionisti eseguire colpi di racchetta. Guarda e guarda in dettaglio come eseguono questo colpo: