Quando inizi a praticare il paddle tennis, commetti molti errori. Ed è un bene, dal momento che l’importante è sbagliare per migliorare. Gli apprendisti che commettono più errori all’inizio sono i migliori giocatori di paddle tennis quando acquisiscono un livello esperto e affrontano grandi rivali.
In Padel Family ne abbiamo preparati alcuni consigli per il paddle tennis in modo da conoscere gli errori più comuni e cercare di evitarli. E ricorda che conoscere gli errori che commetti è utile solo per migliorare, ma non per ossessionarti e frustrarti.
Suggerimenti per il paddle tennis per evitare gli errori più comuni nel servizio
- Rimani un metro dietro la linea di servizio. Eviterai, in questo modo, di commettere uno degli errori più comuni nei giocatori alle prime armi: calpestare la linea di servizio. Ciò non è consentito nel regolamento e invaliderà il servizio. Quindi, fai attenzione a dove metti i piedi!
- Rimbalzare la palla dietro la linea di servizio. Se ascolti il consiglio precedente, eviterai sicuramente questo errore: dribbling davanti alla linea di servizio. Non voglio avere fretta e ritirare un metro dalla linea per evitare qualsiasi violazione del regolamento.
- Lascia cadere la palla e non lanciarla. Se invece di far cadere la palla, la lanci, quando la colpisci, puoi rendere imprevedibile la traiettoria della palla. Invece di lanciarlo, quello che dovresti fare è lasciarlo cadere. In questo modo sarai in grado di padroneggiare meglio il lancio e la sua direzione.
- Colpisci sempre la palla sotto la vita. Il regolamento specifica chiaramente che il tiro della palla deve avvenire sempre al di sotto della cintura e in nessun caso al di sopra. In caso contrario, stai violando le regole e sarà considerato un errore. Se fallisci di nuovo, perdi il tuo turno in favore dell’avversario.
- Accompagna il tiro della palla. La cosa più comune quando si inizia a giocare a paddle tennis è che è rigido e teso, come se fosse un robot. Questo è molto controproducente per il gioco. Quando colpisci la palla, accompagna il gesto in modo armonico con tutto il corpo. Ciò aumenterà la velocità e la potenza della palla.
- Non capovolgere il bagagliaio. Se giri troppo il tronco, orienterai la faccia della racchetta verso la parete laterale dell’avversario. E quello che vuoi è che la palla rimbalzi per prima nel campo avversario e nell’area giusta. Sono piccoli dettagli che possono farti perdere stupidamente un punto.
- Non basta girare il treno in alto. Proprio come una rotazione eccessiva del tronco è dannosa per l’esecuzione del servizio nella racchetta, così è solo la rotazione della parte superiore del corpo. Non dimenticare di ruotare anche la parte inferiore del corpo. Come abbiamo commentato nel suggerimento precedente, il servizio deve essere un coinvolgimento armonico di tutto il corpo.
- Usa tutto il braccio e il corpo per colpire e non solo il polso. Anche se hai un buon set di bambole, non dovresti sopravvalutarlo. Approfitta dei vantaggi che otterrai se colpisci la palla con tutta la forza del tuo braccio e con tutto il tuo corpo. Se lo fai in questo modo, avrai maggiori possibilità di successo al servizio.
Sopra Padel Family ti offriamo i migliori consigli per il paddle tennis così puoi imparare i trucchi necessari per vincere molte partite. Inoltre, in questa pagina hai un negozio per acquistare gli accessori più importanti di questo sport e i migliori prodotti per esibirti al meglio in pista.