Per esibirsi in una partita di padel, non è solo necessario avere una buona tecnica ed essere ben posizionati. condizione fisica e aspetti come forza e flessibilità possono influenzare il miglioramento del livello di gioco.
Nello specifico, il flessibilità nel padel possono avere effetti positivi, proprio come in altri sport, nel tennis, per esempio, il grande Novak Djokovic, usa lo yoga come un modo per migliorare la flessibilità ed equilibrio.
Principalmente esso Benefici di eseguire esercizi di flessibilità nel paddle tennis può essere:
1.- Aiuta a prevenire gli infortuni.
2.- Aumenta la forza dei tuoi passi quando ti muovi.
3.-Migliora le capacità difensive Pensa alle palle basse che devi tirare fuori, alle curve e ai movimenti che normalmente devi fare nel padel.

Come migliorare la flessibilità in Padel

La ROM, in modo che tu possa capirla facilmente, è quella che viene chiamata la gamma di movimento che un gruppo muscolare ha bisogno per eseguire un determinato esercizio. Maggiore è il ROM, maggiore è il livello di flessibilità necessario, ad esempio, per prevenire gli infortuni.
Ma in flessibilità influenzare diversi fattoris che non possono essere modificati come il struttura articolare, età o sessoo altri in cui è possibile influenzare, come il temperatura (la flessibilità aumenta con il caldo e diminuisce con il freddo) o il livello di attività(stile di vita sedentario o attività del soggetto).

Ci sono vari metodi per aumentare la flessibilitàil balistico, per la sua possibile aggressività in quanto può attivare il riflesso muscolare, lo sconsiglio ai giocatori di paddle, lo consiglierei però per esercizi di stretching staticoche è il metodo comunemente usato.

Cercherò di riassumerlo nel modo più comprensibile possibile, dopo il rotolo teorico che ho rilasciato sopra…

1.-Riscaldare prima di allungare per 3-5 minuti con movimenti lenti e delicati.
2.-Esegui gli esercizi lentamente e progressivamente e mantieni la posizione finale per circa 30 secondi fino a quando non senti una certa tensione (mai dolore) senza movimenti bruschi.
3.-messa a fuoco nel respiro, la sensazione di rilassamento e nel muscolo che stai lavorando.
4.- Cogli l’occasione per lavorare sulla flessibilità dopo una sessione aerobica come correre o andare in bicicletta.

Queste sarebbero le basi, ora non resta che sapere su quali esercizi puoi lavorare per migliorare la flessibilità e poter allungare per una palla come un “gamo”… :)))

Nei video che vi mostro qui sotto potete vedere numerosi esempi… Vacci piano, sii regolare e ricorda… Lascia che non ci sia dolore… La tua flessibilità migliorerà con nient’altro che un po’ di routine di esercizi…

Se ti è piaciuto, condividilo sui social network e fallo fai clic su +1 di Google Plus!! Grazie