Quando decidi di iniziare a giocare a paddle tennis, una delle prime cose che fai è conoscere l’attrezzatura che devi utilizzare per praticare questo sport. Cerca in Internet la squadra più importante per giocare a paddle tennis e i primi risultati che trovi su Google sono le descrizioni di racchette da paddle e articoli su diversi tipi di racchette da paddle tennis che cosa succede.

Così puoi decidere la migliore racchetta da paddle tennis Per iniziare a praticare questo sport, nella Padel Family abbiamo preparato un articolo completo su questo tema.

Racchette da paddle secondo la forma

Le racchette da paddle si distinguono l’una dall’altra per il design e la forma di ognuna di queste.

A seconda del formato, le racchette da paddle si distinguono in tre diverse tipologie:

  • Lame a forma di diamante. Questo tipo di paddle paddle è progettato per giocatori esperti e mira a dargli una grande potenza di colpo. Poiché la parte superiore della racchetta è appiattita, concentra maggiormente il peso della racchetta in quest’area. Sono racchette difficili da controllare e consigliate, quindi, a giocatori con molti giochi di paddle alle spalle.
  • Lame a forma di goccia. Questo tipo di racchetta da paddle che puoi trovare nei negozi sarebbe in un punto intermedio tra la racchetta a forma di diamante e quella tonda. I colpi non raggiungeranno la potenza che si può ottenere con la racchetta diamantata ma avranno più di altri tipi di racchette a pale come quelle dalla forma tonda. Inoltre, offrono un controllo maggiore rispetto alle racchette a forma di diamante, ma meno rispetto alle racchette a forma rotonda.
  • Lame di forma rotonda. Questa paddle paddle fa parte del tipo di paddle paddle ideale per iniziare a praticare il paddle tennis. A suo favore è il fatto che è quello che offre il miglior controllo. Al contrario, sebbene non permetta di stampare tanta potenza sulla palla come nel caso dei precedenti tipi di racchette da paddle tennis.

Racchette da paddle in base alla loro gomma

Un altro modo per distinguere le racchette da paddle si basa sulla gomma che utilizzano. Le racchette da paddle sono realizzate con la gomma nel loro nucleo. I due tipi di gomma più utilizzati per realizzare le racchette da paddle tennis sono la gomma EVA e la gomma FOAM.

  • Racchette da paddle con gomma EVA. Il vantaggio principale delle racchette da paddle tennis con gomma EVA è la durata. Inoltre, ha un ottimo rapporto di potenza e controllo. È il tipo di gomma che preferiscono i giocatori professionisti e i marchi più importanti di questo sport. Tuttavia, gli inconvenienti più evidenti sono la durezza, la poca flessibilità e il fatto che ha una minore uscita di palla.
  • Racchette da paddle con gomma FOAM. Il vantaggio più eccezionale di questa classe di racchette da paddle è il comfort. Essendo racchette più morbide, sono più comode da usare. Tuttavia, hanno meno potenza delle racchette realizzate con gomma EVA. Inoltre, durano meno delle racchette realizzate con l’altra gomma. La gomma SCHIUMA ha una vita più breve poiché la gomma si consuma prima.

Grazie alla lettura di questo articolo, hai potuto sapere che ci sono diversi tipi di racchette da paddle tennis a seconda della forma e della gomma del suo nucleo. Inoltre, hai potuto scoprire le caratteristiche specifiche di ogni tipo di racchetta da paddle tennis.

pisolini alla ricerca di una racchetta da paddle tennis Per praticare il tuo sport preferito, puoi procurartene uno nella Padel Family.