Ancora una volta, e dopo la prima puntata del gioco nella sessione di padel I: «animazione», nella puntata di oggi, torniamo ad affrontare il importanza del gioco nella sessione di padel, in questo caso nel «parte principale» o mettendo in pratica gli obiettivi che gli proponiamo. Come ho detto, questa parte è la seconda in ordine di tempo, dopo il riscaldamento, e la sua durata è intorno 30-35 minuti. Di quel lasso di tempo, vengono solitamente offerti allo studente almeno 10 minuti per mettere in pratica in modo giocoso tutto ciò che è vissuto nel tempo di apprendimento.

Gioco del paddle 12

La parte principale nel padel per bambini

Qualunque sia il tipo di gioco da utilizzare e le caratteristiche della sessione sportiva, in questo caso a lezione di pagaiadobbiamo rispettare la loro distribuzione nel tre parti chiaramente differenziato a cui ho accennato. Il principale, di attuazione o parte fondamentale, è quello in cui si intende che gli studenti raggiungano gli obiettivi fissati dal monitor. Per questo motivo, dobbiamo garantire partecipazione costante degli studenti, ma seguendo sempre la curva dello sforzo, cioè in a progressivo.

Gioco di paddle 8

Il lunghe code e attese in coda per “toccare” circa 3 o 4 palline per ogni canestro non motiverà gli studenti o permetterà loro di migliorare giorno dopo giorno. Pertanto, saranno necessarie attività e compiti dove tutti sono in movimento, ad esempio a circuito in base a stazioni o post, che consente di evitare la scena che presento nell’immagine.

Di questa temporalità, tra i 30-35 minuti della seduta, viene solitamente suddivisa in progressioni di lavoro o la spiegazione e la revisione di uno specifico colpo di padel, ad esempio il vassoio, e poi un turno di giochi e pratiche su quel colpo insieme a quelli già acquisiti. Detto tutto quanto sopra, ci mettiamo al lavoro e vi presento alcune pratiche e giochi che possono aiutarci per quello «parte principale“della classe.

Giochi per divertirsi nella classe di paddle: «parte principale»

Gioco di paddle 10

Nei canastei iniziali in cui operiamo monitor-studente o studente-studente, possiamo offrire un nuovo obiettivo ai nostri studenti. Nella puntata precedente ho parlato del gioco di «la memoria«. Tuttavia, in questa occasione possiamo fare riferimento a una routine di colpi con punti dove si intende che lo studente, dopo una sequenza di colpi, riesca a conquistare un punto sul monitor o sul suo compagno, ottenendo un certo numero di punti. punti che potrai poi scambiare per privilegi, come la scelta delle partite finali, il partner con cui vuoi fare la tua “partita” finale o le “punizioni” ai tuoi compagni per vivacizzare la sessione, sempre dal punto di vista sano.

In qualche livelli più avanzatidove lo studente inizia a dominare la maggior parte dei colpi, possiamo mettere in pratica il gioco di «il re della pista«. Ad esempio, in questo gioco possiamo proporre che una coppia si metta in rete, impedendo all’avversario di sorpassarla, usando le raffiche e il vassoio come risorse. Il resto dei compagni di squadra cercherà di allontanarli da quella posizione segnando un buon gol, evitando di usare il pallone per motivare e complicare la situazione del compito. In questo caso, qualsiasi variante, punteggiatura utilizzata, ecc., potrebbe essere valida per la tua applicazione.

Gioco del paddle 14

Infine, se abbiamo a disposizione un buon volume di gruppi e piste, possiamo mettere in pratica il gioco «dal paradiso all’inferno«. Questo gioco è composto da coppie e, indipendentemente dal livello, sia per bambini che per adulti, facciamo corrispondenze a 1 partita, 3 partite, un tie-break… qualunque cosa consideriamo per tempo. La coppia che vince salirà di livello, ovvero andrà sui binari più vicini al «Tesoro«.

Mentre una coppia che perde scenderà a «inferno» o traccia che porta quella denominazione. La coppia o le coppie che sono riuscite a trascorrere più tempo in “paradiso” saranno le vincitrici della sessione. Bene, con quest’ultimo gioco finisco la puntata di oggi. Ricorda a tutti i nostri lettori di dare un’occhiata al articoli del blog, così come il prodotti di essere dotato di vestiti per le nostre partite e/o lezioni di paddle tennis.