Partecipare a una partita di paddle tennis è, senza dubbio, qualcosa di divertente che migliorerà la forma fisica purché sia ​​fatto frequentemente e non sia un’attività isolata o puntuale. Ma… Cosa devi fare per vincere sempre una partita di paddle tennis?

Il termine “sempre” in questo caso è un po’ ambiguo perché il successo dipenderà da molti fattori diversi, come ad esempio: qualità del materiale utilizzato (sia il suo che quello degli avversari), il condizioni meteo, il stato delle strutture e, soprattutto, il circostanze tecniche, fisiche, tattiche e mentali di ciascuno dei partecipanti.

Tuttavia, per rendere un gioco di paddle il più soddisfacente possibile, questi suggerimenti saranno utili quando si tratta di distinguersi contro i rivali, non solo vinci in pista, a volte vinci anche imparando i valori che tu La racchetta può contribuire , sia con il nostro partner che nel nostro atteggiamento verso la vita.

Prima di iniziare a giocare a paddle tennis:

Se è la prima volta che prendi parte a un gioco o non hai troppa pratica, è consigliabile seguire alcune lezioni in anticipo per conoscere la posizione e le tecniche corrette durante il gioco, nonché le regole con cui il paddle tennis è governato.

Inoltre, è consigliabile essere calmi e riservare del tempo in anticipo per la preparazione, lo stretching e un breve riscaldamento. Durante questo, si osserverà il livello degli avversari e si valuterà il modo migliore per affrontare le loro capacità e/o mancanze.

Pazienza, la migliore alleata durante la partita:

Mantenere la calma è fondamentale, poiché altrimenti le abilità e la percezione del gioco del giocatore saranno influenzate. Devi cercare di giocare i punti con calma e senza ansia, perché solo con la perseveranza avrai maggiori possibilità di vincerlo.

5 consigli per vincere sempre una partita di padel.  - Padel Family
Seba Nerone nel bel mezzo di una partita

Durante il gioco:

È raccomandato evitare colpi a cui il giocatore non è abituato: è meglio andare sul sicuro. In un gioco di paddle, è inutile “fare il professionista”, ma sarà sempre meglio portare al pratica quei movimenti già assimilati. È molto importante seguire una strategia che sia utile per intaccare i punti deboli degli avversari e che valorizzi le proprie qualità.

Il materiale e la posizione in pista:

È essenziale utilizzare alcune racchette da paddle adatte al livello di gioco di ogni persona, oltre a vestiti da paddle economici e calzature adatte. Devi anche ricordarti di usare il tuo stesso corpo per aumentare la potenza di ogni colpo, oltre a colpire la palla di lato e mai di fronte.

5 consigli per vincere sempre una partita di padel.  - Padel Family
Baby auguste consolato da Juan Martín Díaz

Alla fine:

Sii cortese sia con i compagni di squadra che con i rivali. Il anche la compagnia e il rispetto sono importanti in ogni gioco. Inoltre, puoi sfruttare gli ultimi tratti per commentare gli aspetti più importanti del gioco.

Queste indicazioni faranno la differenza nelle prossime partite di paddle a cui parteciperai.

Fotografia principale: © Andrés Nieto Porras