Sempre più persone amano la pratica regolare del paddle tennis. Tuttavia, poter evolvere nel gioco e raggiungere un livello superiore, necessario sapere, in aggiunta a regole di base, il tecniche (movimenti, posizioni, tattiche …) che vengono utilizzati nelle diverse fasi di una partita, questa volta parleremo dei turni così caratteristici del paddle tennis e che iniziano a essere padroneggiati quando abbiamo un livello di gioco abbastanza alto , come regola generale intorno ai Quattro.

Il elemento che caratterizza il paddle tennis e lo differenzia da altri sport di racchetta come il tennis è l’esistenza dei muri che chiudono la pista dove viene praticata. Questi condizionano lo sviluppo del gioco e, quindi, è fondamentale imparare ad adattarsi ad essi: che distanza prendere per attaccare e difendere, quando e come separarsi o come fare una svolta; quest’ultimo è molto importante per poter restituire una palla correttamente.

Come eseguire gli spin nel paddle tennis

Sapere eseguire correttamente un turno, è necessario disporre di conoscenze pregresse. Il primo passo è avere un buona posizione e buon posizionamento. Per quegli atleti di paddle non professionisti, il posto migliore per attaccare una difesa è tra la linea di servizio e il muro di fondo, poiché da qui hai sia la parete posteriore che quella laterale a portata di racchetta. Quando acquisisci un livello alto, puoi gioca in avanti dalla posizione base per eseguire contrattacchi più aggressivi, ma non è raccomandato per principianti o dilettanti.

posizione-gira-paddle

La seconda cosa da imparare è leggere la palla; questo è, prevedere dove rimbalzerà sia di diritto che di rovescio. Il muro restituisce la palla in base alla velocità e all’angolo portato dal secondo: se si tratta di un tiro incrociato, il giocatore deve posizionarsi nel percorso che sta trasportando la palla e assicurarsi che rimbalzi sulla parete laterale; D’altra parte, se attraversa la pista, colpirà prima il muro di fondo e poi colpirà il lato. Le virate possono essere fatte sia a destra che a sinistra, quindi è molto importante che ci posizioniamo per quanto l’avversario ce lo consente, a metà tra il muro e la linea di demarcazione del nostro quadrante.

Una volta conosciuti questi due passaggi, è necessario valutare quando effettuare la virata. lo so utilizzato principalmente per restituire palle veloci che rimbalzano molto o quando non si sa se la palla si aprirà o si chiuderà nell’angolo. Una volta rilevato quale muro rimbalzerà per primo, il giocatore tornerà indietro e farà un movimento a forma di cerchio, all’indietro, seguendo il percorso della palla. Non dovresti mai ruotare sull’asse del tuo corpo senza muoverti dietro la palla. (uno degli errori più frequenti) in quanto lo perderai di vista e la portata si ridurrà quando sarai dietro. Quando il cerchio è completato, la palla rimane davanti al giocatore, in modo che il giocatore possa restituirla scegliendo il colpo più adatto alla situazione.

Imparando la tecnica dello spin, sarà possibile restituire le palline in modo efficace e migliorare notevolmente il gioco nella pratica del paddle tennis, è un movimento difficile da eseguire, ma una volta appreso ci permetterà di difendere e attaccare con una maggiore probabilità di ottenere la vittoria del gioco.