Quale è FRIGO in PADEL e come dovremmo farlo? Inoltre, ti diamo il chiavi per sapere come evitare il frigo.

Il frigorifero a pale È ciò che è noto come lanciare le palle solo a uno dei giocatori per causare il suo fallimento.

È una strategia o una tattica usata da alcune coppie per fare pressione su uno dei giocatori, ma…

Come evitarlo?…

Ti diciamo come… continua a leggere!

Qual è il frigorifero sulla racchetta?

Potrebbe esserti mai successo giocando a paddle tennis che il partner avversario accusa più il tuo partner che contro di te.

Le palle vanno solo su un lato del campo indipendentemente da chi sta colpendo. Quando questa situazione si prolunga, il corpo inizia a raffreddarsi e si perde lo stato mentale preparatorio per giocare a paddle tennis.

Questa tattica di gioco è conosciuta come “il frigorifero” e cerca di demoralizzare e disattivare il giocatore più forte, il più vantaggioso, ma è etico usarlo sempre?

In un torneo di paddle tennis è solo una tattica in più da usare, ma il problema può verificarsi se viene utilizzato in una partita tra amici o “pachanga”

  • Sprecheresti il ​​tuo tempo per andare a giocare con gli amici se nessuno ti dà l’opportunità di partecipare?

Il frigorifero non è fatto solo quando uno dei due è notevolmente più forte. In questo caso, la coppia avversaria metterebbe in frigo il più forte e giocherebbe con il più debole. Si può fare anche quando la coppia è equilibrata, focalizzando l’attenzione su uno degli avversari e provocando le poche occasioni in cui la palla viene mandata al giocatore “freddo” che fallisce e favorisce la coppia che fa il frigorifero.

È conveniente fare il frigorifero sul paddle tennis?

Come ogni gioco, il paddle tennis ha tecniche e tattiche che cercano la vittoria di una coppia sull’altra. Queste tattiche vengono utilizzate per sbilanciare una partita, soprattutto quando c’è in gioco qualcosa, ad esempio punti per una qualificazione o una partita decisiva in un torneo. Al di là di queste circostanze, non pensi che il frigorifero non abbia senso?

Quattro amici che si riuniscono per trascorrere delle ore divertenti facendo sport non dovrebbero mai considerare di fare il frigo contro nessun membro del gioco.

Il frigorifero suppone la cancellazione di uno dei giocatori, essendo in pratica il gioco ridotto a un trio, il che è contrario al principio del paddle tennis. Quindi, per coerenza, il frigo sulla racchetta dovrebbe essere usato solo per mantenere fresche le bevande. Sai già che l’idratazione è essenziale nel gioco.

Il frigorifero ha anche un altro punto negativo: il sovraccarico di uno dei giocatori. Se il cooldown in una partita per mancanza di gioco non è una buona cosa, non lo è nemmeno il sovraccarico di un giocatore che ne affronta due. La probabilità di infortuni e fatica accumulata può portare alla conclusione anticipata della partita e portare la coppia avversaria a guadagnarsi la reputazione di cattivi giocatori. È meglio giocare lealmente e con tutte le carte in tavola.

VIDEO: COME FARE IL FRIGORIFERO?

Come evitare il frigo sulla pala?

Dato che realizzare il frigo è abbastanza semplice, devi solo assicurarti che la palla vada a uno dei giocatori avversari, lasciando l’altro in “stand by”. Vediamo che evitare il frigo non ha grosse difficoltà, sono diverse le azioni che si possono compiere per spezzare le dinamiche abusive del gioco.

  • Fai il frigo, proprio come fanno al tuo partner, fallo alla coppia opposta.

  • Avanti, un giocatore vicino alla rete è meno attraente, il che interromperà la dinamica e la palla andrà a trovare chi ha freddo

Qui vi lasciamo alcuni video da non perdere…

La partita NEVERA nel World Padel Tour

In questo video puoi vedere come viene fatto il “frigorifero” a un giocatore con la chiara intenzione di non partecipare al giocoPertanto, il suo compagno riceve tutti i colpi dai suoi rivali che cercheranno di causare il suo errore o di offrire loro una palla con cui possono chiudere il punto.

Maxi Grabiel è colui che riceve il frigorifero e il suo compagno, Paquito Navarro, che viene costantemente attaccato di Maxi Sánchez e Sanyo Gutiérrez. Ma certo, non sempre fare un frigorifero è sinonimo di vincere il punto.

Questa volta Paquito Navarro mostra PAZIENTEMENTE tutte le sue arti difensive per scrollarsi di dosso la pressione a cui è sottoposto e riesce a passare all’attacco e offre anche al compagno la possibilità di chiudere il punto. Un breve duello nella rete dei colpi di tocco e controllo viene utilizzato dal “magico” Navarro per sferrare un colpo magistrale al centro dei suoi rivali (quella zona così redditizia e che devi usare molto) che finisce per far pendere la bilancia in suo favore con la firma di Maxi Grabiel.

Ma come abbiamo detto, tutto dipende dalle circostanze della partita… E cosa ne pensi di fare il frigo sul paddle tennis?