Iniziare a praticare uno sport è un’esperienza entusiasmante, ma è anche una sfida, poiché richiede impegno e apprendimento delle regole e delle tecniche più efficaci per vincere le partite.

Nella Padel Family ti mostreremo, di seguito, i migliori consigli di paddle tennis per entrare in questo sport che sempre più persone praticano.

5 suggerimenti per i principianti del padel

Ti mostriamo nei seguenti punti cosa devi prendere in considerazione quando inizi a giocare a paddle tennis:

  1. Procurati il ​​materiale necessario il prima possibile. Non importa se la racchetta è molto economica. L’importante è averlo il prima possibile in modo da poter fare pratica più velocemente e poter iniziare a migliorare il gioco. Una racchetta di seconda mano è eccellente per i neofiti. L’unica cosa da tenere a mente è che non è rotto o rotto. Da notare inoltre che la racchetta è tonda e che, nel caso dei ragazzi, pesa circa 370 grammi e che, nel caso delle ragazze, pesa circa 360 grammi. Nel caso delle scarpe, bisogna evitare scarpe da calcio o da atletica multitacchetto e procurarsi scarpe da tennis, preferibilmente.
  2. Prendi una buona presa sulla racchetta e gioca in piano. La tecnica che usi per giocare a paddle tennis non è più importante della tattica per vincere le partite, ma serve per evitare infortuni. Nel padel si usa generalmente la presa continentale. La presa della racchetta in questo modo di maneggiarla è come se si prendesse un martello. Inoltre, quando afferri correttamente la racchetta, secondo la presa continentale, devi iniziare a rally, giocando piatto e senza effetti.
  3. Il tiro piatto è il migliore per ridurre al minimo le lesioni. La difesa è il miglior attacco. Il consiglio più importante che può essere dato a un giocatore che sta iniziando a praticare il paddle tennis è quello di imparare prima a difendere. Cioè, cerca di colpire una palla più del rivale e non ossessionarti nel proporre giocate per vincere la partita. A poco a poco, dominerà il gioco e potrà introdurre gradualmente azioni offensive per vincere più partite.
  4. Scegli il lato giusto. Se il tuo partner è migliore di te, è meglio giocare sul lato destro del campo. A meno che tu non sia mancino. La spiegazione di ciò sta nel fatto che il giocatore di destra non è così definitivo come il giocatore di sinistra, che di solito è più aggressivo.
  5. Guarda video tutorial e partite di paddle tennis. Guardare i video delle partite è un’ottima decisione per imparare a giocare a paddle tennis. Tuttavia, guardare i video del World Padel Tour (WPT) non è il modo migliore per iniziare, poiché i giocatori di questi tornei sono professionisti che si allenano cinque ore al giorno. Meglio imparare dai video del paddle tennis femminile, per imparare le tattiche. La ragione principale di questo è perché le donne giocano con meno potere, lavorano di più sulle loro tattiche per vincere i punti.

Sebbene al giorno d’oggi tu abbia molti suggerimenti su YouTube e su diversi siti Internet, va detto che ottenere un buon allenatore è la chiave per imparare a giocare a paddle tennis e padroneggiare sia la tecnica che la tattica. È molto importante iniziare a praticare questo sport, poiché il tuo allenatore ti porterà molti benefici: accorcerà il tuo tempo di apprendimento, darà buoni consigli e ti aiuterà a evitare infortuni. Tuttavia, non è essenziale se non te lo puoi permettere.

Ricorda che in Padel Family Hai molti suggerimenti per il paddle tennis per poter imparare a migliorare la tua conoscenza di questo sport e tutto il materiale necessario per praticare il paddle tennis.