È comune classificare i tipici colpi di paddle come offensivi o difensivi, a seconda dell’obiettivo primario del movimento. Il piatto iniziale è una tecnica che dovrebbe essere nota alla maggior parte dei giocatori e che potrebbe rientrare in entrambe le categorie, a seconda della nostra situazione e dell’intenzione del piatto iniziale. Le dimensioni del campo, la velocità di gioco e altri fattori caratteristici di questo sport rendono quasi obbligatorio allenare questa tecnica per dare continuità al gioco, essere in grado di difendersi da rendimenti bassi e, inoltre, passare all’offensiva con l’applicazione di questa tecnica. In questo articolo cercheremo di rivedere presto i punti tecnici più importanti della barca e i vantaggi del suo utilizzo durante una partita per saperne un po’ di più come giocare a paddle.

Motivi per allenare presto la barca nel paddle tennis

Come indicato sopra, le brevi distanze che esistono sul campo da gioco rendono il paddle tennis uno sport in cui sono richieste velocità ed efficienza nella risposta, poiché l’errore minimo può portare alla perdita del punto. Il nostro rivale cercherà, in una grande percentuale di occasioni, di lanciare palloni bassi ai nostri piedi per offrirci una difficoltà nel restituire la palla. Se non ci posizioniamo bene in pista, potremmo trovarci con un palla che rimbalza vicino al nostro corpo, prima del quale non abbiamo risorse tecniche se non il piatto presto.

D’altra parte, la velocità del gioco aumenta man mano che saliamo di livello sulla racchetta. Quando questa accelerazione aumenta dobbiamo adattare i nostri colpi alla velocità della palla. La barca presto è uno dei movimenti fondamentali che dovrai imparare per adattarti alla velocità del gioco ai livelli più alti di competizione. Altrimenti, come il tuo rivale individuare quel punto debole, proverò a lanciare tutti i palloni ai tuoi piedi in modo che la tua risposta non abbia successo.

La situazione più comune riguarda l’attacco alla rete dopo che il servizio è stato effettuato. Se l’avversario riesce a sottrarre efficacemente, lanciandoti una palla bassa, il tuo obiettivo primario dovrebbe essere riportala presto in fondo alla pista usando la tecnica del rimbalzo. Sarai in grado di mantenere l’iniziativa del punto. In difesa, invece, se vogliamo sottrarre sotto dovremo fornire un topspin alla palla. Se invece vogliamo sottrarre il palloncino, dobbiamo girare la maniglia per alzare l’altezza della palla.

Pot Soon tecnica

L’allenamento della tecnica di colpire la barca all’inizio della racchetta dovrebbe essere una priorità nel fasi iniziali di questo sport, per i motivi sopra esposti. Il punto tecnico più importante, e da cui parte il resto del movimento, è il flessione del ginocchio. Dobbiamo mantenere un posizione bassa abbassando il nostro baricentro in modo tale che la palla si trovi circa a metà altezza tra i nostri fianchi e il suolo.

Solo così potremo eseguire efficacemente il resto del movimento. La preparazione del la racchetta dovrebbe essere la più corta possibile Bene, non avremo tempo di reazione se carichiamo troppo il battito. Poiché non si dispone di molti viaggi precedenti, è necessario accompagnare la palla alla sua uscita per darle la massima profondità possibile. Il colpo deve essere eseguito sempre davanti al corpo in modo da non forzare la posizione e questo ci impedisce di sollevare la palla come vogliamo.

Qual è la tecnica della barca presto nella racchetta?  - Padel Family

Anche la preparazione fisica può aiutarci a completare correttamente la tecnica della barca quanto prima guadagneremo agilità e velocità nella risposta ad una palla bassa. Squat di lavoro o movimenti veloci aiuteranno ad attivare le fibre veloci responsabili della contrazione del muscolo con velocità. Infine, sottolinea ancora una volta la necessità di allenare presto la tecnica di battuta della barca con esercizi multipli sul muro, vicino alla rete e con risposte continue alle palle basse. Se riusciamo a posizionarci correttamente in campo e siamo in grado di sollevarlo, manterremo l’iniziativa durante la partita.