In questa occasione, e mano nella mano con il trainer professionista, Rodrigo Ovide, andremo a vedere come essere efficaci in difesa.

Il seguente video spiega come continuare a dominare l’avversario da fondo campo, per arrivare a rete.

Una componente fondamentale di cui dobbiamo tenere conto per la difesa è il tempo metereologico.

Quando siamo vicini alla rete e pressiamo il gioco con volée, layup o vincenti, quello di cui abbiamo ovviamente bisogno è che la palla non ritorni velocemente e non dia al giocatore avversario il tempo di correre da una parte all’altra per recuperare la palla.

Per questo quando, torniamo indietro, esso abbiamo bisogno è di provare a vincere tempo metereologicoche la palla ci impiega molto tempo per tornare, che ci ritorni con abbastanza tempo in modo che io possa adattarmi di nuovo e prendere la mia posizione e poter giocare la palla con calma, e se viene lanciato un pallonetto, fai in modo che il mio rivale vicino possibile alla linea di fondo e, se tiri al volo, il più in basso possibile.

Consigli per difendersi meglio

1.-Il primo e più importante punto sarà Rifsapere con quali colpi possiamo dominare i nostri rivali.

Per quanto una palla, per me è stato molto facile, difendermi, se non è il mio solito tiro abbassare la palla, se vogliamo abbassarla rischiamo e questa è la prima cosa che dobbiamo riconoscere .

Sapere quali strumenti abbiamo per giocare la nostra strategia.

Dobbiamo saper riconoscere, dei palloni comodi che ci lascia l’avversario, uno che ha tanto rimbalzo e possiamo attaccare, andando avanti, e l’altro corto, che può lasciarci dentro la pista.

2.-Saper riconoscere e portare avanti la strategia con il nostro partner.

In altre parole, che abbiamo la pazienza e l’impegno per portare a termine la strategia proposta.

3.-Gioca colpi che ci permettono di continuare a dominare.

Seba Nerone, ad esempio, cerca di non mostrare le lacune rivali, dove possono fargli male e avere pazienza e aspettare un pallone che gli dia un buon rimbalzo o che non riesca, per poi prendere l’iniziativa.

4.-Non disperare e non attaccare per perdere la posizione.

Quando si difende, la cosa più importante è mantenere la propria posizione, avere pazienza, seguire la strategia delineata con il proprio partner e avere la possibilità di difendersi con i soliti tiri, per poi passare all’attacco.

È sempre importante mantenere la posizione difensiva dietro la linea di servizio e non precipitarsi in avanti e mettersi in una posizione scomoda.

video