Mentre andiamo aggiungendo ore all’interno della pista, Siamo più esigenti con noi stessi ma allo stesso tempo iniziamo a dare importanza ad aspetti che prima trascuravamo, come le solette per le nostre scarpe da paddle tennis. Questo ci porta alle nostre sessioni di allenamento e giochi la migliore tecnologia per prenderci un po’ più di cura della nostra salute.

Podologia sulla racchetta previene ogni tipo di infortunio, grazie allo studio biomeccanico effettuato dal paziente per conoscere come sono i suoi arti e le sue condizioni fisiche. In alcuni casi bisogna evitare i plantari sportivi standard o prefabbricati e puntare su quelli personalizzati, in quanto sono il modo migliore per prevenire lesioni tipiche del piede come calli e duroni o fascite plantare. Quello e scegliere le migliori calzature per evitare disturbi maggiori sotto forma di distorsioni, tendiniti, strappi o strappi più gravi.

Ultimo aggiornamento l’8 settembre 2021 11:41

Il modelli Sono progettati per adattarsi perfettamente a qualsiasi piede. Sono realizzati con materiali di alta qualità, in grado di assorbire gli impatti e adattarsi a fattori come il peso o l’attività svolta. Con una soletta otteniamo che l’appoggio del piede sia più ammortizzato, quindi l’impatto sarà minore. Permettono al piede di rimanere in posizione e di non scivolare, prevenendo la pressione sulle dita.