A volte ci capita di sentirne parlare “Controllo della palla”, ma quando si tratta di metterlo in pratica, potrebbe costarci poco o non sapere a cosa si riferisce questo termine. Come già saprai, nel paddle tennis vince chi fallisce di meno in campo, e per questo, devi mettere in pratica il controllo della palla per poterla dirigere in diverse tattiche. Oggi ti diciamo le migliori tecniche per ottenere questo controllo e migliorare il tuo gioco.

La prima cosa da tenere a mente è l’uso di una buona paletta di controllo, che di solito sono i più potenti sul mercato, con impugnatura continentale, o il più vicino possibile a questo tipo. Dovresti sempre tenere a mente che la tua concentrazione dovrebbe essere sulla tecnica piuttosto che sul colpire. È fondamentale preparare e finire lo scatto, rispettando sempre il piano del corpo. Prestare attenzione al posizionamento del corpo in questo momento è molto importante.

Ultimo aggiornamento il 9 settembre 2021 14:06

Non accorciare mai la fine del colpoAnche se pensi che in questo modo avrai più controllo, ricorda sempre che più basso è il completamento, l’imprecisione è sempre maggiore. Come evitarlo? Incorporando la sensazione di accompagnare piuttosto che colpire la palla.