Come puoi PERDERE IL PUNTO durante una partita di paddle tennis?

A questo punto, potresti aver sentito che «Vince chi fallisce di meno»O che” … nel paddle tennis si guadagnano o si perdono più punti per gli errori che per i colpi vincenti … “

Nel paddle tennis prima o poi dobbiamo perdere, ma a meno che non sia dovuto a mancanze regolamentari…sia chiaro che NON DOBBIAMO farlo…

Probabilmente è vero, ma ora te lo mostriamo 15 modi per perdere un punto, e alla fine ti daremo qualche consiglio per migliorare la tua costanza nel gioco.

Ciò che è chiaro è che dobbiamo conoscere le regole con cui è governato il paddle tennis.

Secondo lui Regolazione della racchetta

Si perde un punto

Tocchi certi oggetti

1- Se un giocatore della coppia, la sua racchetta o qualsiasi oggetto che porta con sé, tocca qualsiasi parte della rete, compresi i pali, o il terreno del campo opposto, compresa la rete metallica, mentre la palla è in gioco.

Eccezione: Da 0,92 metri, e solo nel caso in cui il gioco fuori dal campo sia autorizzato, il palo divisorio verticale tra le porte è considerato una zona neutra per i quattro giocatori, e possono toccarlo o trattenerlo.

La palla RIMBALZA 2 VOLTE prima di colpire

2- Se la palla rimbalza una seconda volta prima di essere restituita.

La palla rivale rimbalza e LASCIA IL CAMPO

3- Quando la palla, dopo aver rimbalzato correttamente nel proprio campo, supera i limiti superiori (perimetro esterno) del campo (posteriore e laterale) o attraversa il cancello.

Eccezione: quando la palla, dopo aver rimbalzato correttamente nel proprio campo, supera la parete di fondo del campo. Se è uscito oltre il muro laterale o attraverso la porta, la porta è persa quando rimbalza a terra una seconda volta o riprodurre un elemento esterno al di fuori della traccia. Cioè, possiamo lasciare il campo dopo un tiro da 3 (purché il gioco fuori dal campo sia autorizzato)

Se voliamo la PALLA PRIMA CHE LA RETE PASSA dalla nostra parte

4- Se restituisce la palla prima che abbia attraversato la rete.

Se la palla tocca un OGGETTO PRIMA DI RIMBALZARE

5- Se un giocatore restituisce la palla, direttamente o prima colpendo le pareti del proprio campo in modo tale che, senza prima rimbalzare, colpisca una qualsiasi delle pareti del campo avversario, la rete metallica o qualsiasi oggetto all’esterno del campo che non si trova sul terreno del campo avversario.

6- Se un giocatore restituisce la palla, direttamente o colpendo prima le pareti del suo campo in modo che colpisca la rete o i suoi pali e poi direttamente su una qualsiasi delle pareti del campo avversario, o sulla rete metallica o su un oggetto fuori dal tribunale che non si trova sul terreno del tribunale avversario.

Se facciamo DOPPIO TOCCO

7- Se un giocatore colpisce la palla due volte di seguito (doppio tocco).

Se il nostro colpo TOCCA IL NOSTRO PARTNER

8- Se dopo aver colpito la palla uno dei membri della coppia tocca il giocatore stesso, il suo compagno o qualsiasi oggetto che portano con sé.

Se lasciamo cadere UN OGGETTO

** Se lasciamo cadere un oggetto (palla dalla tasca, occhiali, berretto…) Nel seguente video vediamo un esempio di come Allemandi fa cadere una palla dalla tasca (il giudice gli ha dato il punto per perso)

Se la PALLA TOCCA I NOSTRI VESTITI

9- Se la palla colpisce uno qualsiasi dei componenti della coppia o il loro equipaggiamento, eccetto la pala, dopo essere stata colpita da uno dei giocatori avversari. Questa ipotesi è per il caso in cui la palla rimbalza prima di colpire un giocatore, nel qual caso il punto sarebbe per noi.

Se la PALLA TOCCA LA NOSTRA MAGLIA

10- Se un giocatore colpisce la palla e questa tocca una qualsiasi delle reti metalliche o del terreno del proprio campo o di qualsiasi oggetto al di fuori della pista che si trova sul terreno del proprio campo.

SE GETTAREMO LA PALA

11- Se tocca la palla, lanciando la racchetta contro di essa.

Se saltiamo oltre la rete

12- Se salta sopra la rete mentre il punto è in gioco.

Se ENTRAMBI i giocatori TOCCANO LA PALLA

13- Nel restituire la palla solo un giocatore può colpirla. Se entrambi i giocatori della coppia colpiscono la palla simultaneamente o consecutivamente, perderanno il punto.

Non è considerato un doppio tocco quando due giocatori cercano di colpire la palla contemporaneamente ma solo uno la colpisce e l’altro colpisce la racchetta del compagno.

Se colpiamo la palla FUORI DAL CAMPO (tranne se il gioco fuori dal campo è autorizzato)

14- Se il giocatore che colpisce la palla all’interno del campo lo fa con uno o entrambi i piedi fuori dal campo di gioco, a meno che il gioco fuori dal campo non sia autorizzato.

* Guarda qui quanto è necessario per autorizzare il gioco fuori pista.

Se facciamo DOPPIO FALLO

15- Il giocatore commette fallo sulla seconda di servizio.

In quest’ultimo caso, Diego Pezzoni, ha dato una serie di consigli per evitare il fallimento nella seconda di servizio. Per questo si consiglia di far rimbalzare la palla 3 volte prima di effettuare la seconda di servizio, con questo piccolo accorgimento si avrà una maggiore concentrazione nella seconda di servizio, evitando il rischio di perdere il punto.

Ad esempio, nel seguente video, si parla principalmente di tenere la rete, ma molte occasioni per perdere il punto sono lasciare la palla alta, come puoi vedere…