Se abbiamo già parlato in un altro post delle lezioni di paddle tennis online, ovvero imparare a giocare a paddle tennis dalla sedia o dal divano, mentre impari colpi o concetti che puoi vedere sul computer, in questo caso stiamo parlando di sì , vale la pena dare lezioni di paddlecioè ricevi lezioni di paddle tennis, ad esempio nel tuo club.

Normalmente, quando pensi di prendere lezioni di paddle tennis, pensi di ricevere lezioni, sia teoriche che pratiche.

Ma purtroppo, e come accade in tutti gli ambiti della vita, puoi trovare dei pessimi professionisti che screditano il resto. lezione di racchetta essere qualcosa che migliora la tua tecnica e il tuo gioco…

Come dovrebbe essere un buon monitor o allenatore di padel?

L’idea di un monitor che suona bene a metà, e che si limita a lanciare pallesenza correggere gli errori, non dovrebbe essere intesa come l’idea migliore per parlare di paddle tennis e motivare abbastanza prendere lezioni di paddle tennis.

>>L’istruttore di paddle tennis deve correggere(aggiungo “continuamente”) gli errori tecnici del giocatore, in modo che possa farlo mantieni i tuoi progressi ed evita di rimanere bloccato nel tuo livello di gioco.

  • presa correttaquando la racchetta non è impugnata correttamente, a seconda del tiro tecnico da effettuare.Il grip continentale è quello normale, ma per certi colpi, come il topspin, devi cambiarlo con un grip di rovescio, ma devi anche devono insegnare a bloccare il polso.A volte cambiare l’impugnatura è il primo aspetto da correggere e deve essere fatto durante la lezione di paddle in modo che possa essere corretto.
  • Insegna tattiche nel padel.Perché il paddle tennis non è solo l’esecuzione dei colpi, ma anche la testa, lettura della corrispondenza, controllo degli errori non forzato.Ad esempio, giocando solo a pachanga, senza dare lezioni di paddle tennis, In quale zona può tirare l’avversario, aumentando il suo margine di errore?In una lezione di padel, dovrebbero insegnarti dove sparare per forzare l’errore e fare pratica con quel tiro, acquisire sicurezza e assicurarti di esercitarlo in una partita di padel.
  • Ripetizione continua dell’esecuzione dei colpi.Per essere consistenteè necessario ripetere più volte il colpo per assimilarlo e diventare qualcosa di automatico, ma per questo un insegnante di paddle tennis deve spiegarlo con attenzione.È strano che ci siano ancora persone che possono essere disturbate interrompendo l’esecuzione del colpo per correggere e spiegare come dovrebbe essere fatto.
  • Allena il fisico, soprattutto allena il ritmo della partita e la velocità della pallae che, non importa quanto giochi, non lo troverai facilmente.
  • Allena come giocare in coppia e le tattiche che la coppia può usare in ogni situazione.
  • Dare linee guida motivazionali per la partita e poi nelle partite.
  • Correggere carenze normative o dubbiinterpretazioni di giocate dubbie che non possono essere risolte con una semplice lettura del regolamento del paddle tennis.
  • Sviluppare interesse a partecipare a test esterni o tornei sociali e incontrare persone diverse per giocare ed espandere il cerchio delle relazioni. Sì, anche un buon istruttore di paddle tennis può/dovrebbe farlo. Ed essere particolarmente motivante con i più piccoli.
  • Fornire conoscenze di base su riscaldamento prima di giocare una partita.

>> In formazione continuaEbbene, se così non fosse, potremo parlare anche della stagnazione del monitor e, alla lunga, di una scarsa preparazione.

>> vicino agli studentidando fiducia soprattutto a chi inizia.

>> Disciplina, formale e sì, anche puntuale!!

>> Adattarsi alle circostanze caratteristiche personali e fisiche degli studenti, perché non sarà la stessa cosa, dare una classe a un veterano, che a una donna che a un bambino oa un principiante.

Teoria e pratica del padel.

Assunto il importanza dell’insegnamento del paddle tennisun buon monitor dovrebbe prepararsi in anticipo ogni classe, senza che sia ammissibile preparare la classe per tutti i gruppi della giornata, che normalmente saranno di diverso livello.Le classi devono essere incentrate su ogni gruppo e livello.

È curioso come trovare oggi i monitor che lo faranno lavorare senza desiderio.È un problema di motivazione personale, ma alla fine quella riluttanza viene trasmessa al loro studente.

varietà di esercizima usa anche entrambi parte teorica e pratica a lezionesempre preparati e nella giusta misura.Né iniziare con una conversazione di mezz’ora, perché gli studenti non dureranno un’altra lezione, né una minima correzione teorica di colpi o mosse tattiche.

Sessione pratica di paddle tennis con lezioni dinamiche e teorichecon una piccola informazione e poi la pratica dell’esercizio per rafforzarla, in modo che le informazioni possano essere assimilate meglio.

Lezioni di paddle per principianti.

È curioso leggere cose come “…all’inizio è consigliabile non prendere lezioni o comprare una racchetta costosa finché non si hanno certe nozioni…”

anche se è ovvio fatto di buona volontà (ed è logico per quanto riguarda la seconda parte dell’affermazione), quale momento migliore se non iniziare il padel per iniziare a prendere lezioni di padel.!! Ci sarà sempre tempo per abbandonarli, ma insegnare all’inizio è garanzia di iniziare a correggere o insegnare la corretta esecuzione dei colpi di racchetta ed evitare infortuni o vizi che in seguito sono più difficili da correggere.

Quante volte avete sentito, che un certo modo di impugnare la pala, non c’è modo di correggerlo, dopo tanti anni…?

Prima insegna a colpire la palla.Sembra semplice, ma per alcune persone non è così. Qui è richiesta una pazienza speciale, molta pazienzae che, signori, “è nello stipendio”!!, Ebbene, tutto dipenderà dalle esigenze dell’esercizio e dal livello degli studenti.

In questa fase di apprendimento, è qui che il problema delle correzioni durante l’esercizio o anche al momento della raccolta delle palline (a patto che lo studente sia concentrato sulle spiegazioni, e non sulla raccolta delle palline!) dovrebbe assumere maggiore importanza, se possibile . !!)…

Corsi di paddle per bambini

Probabilmente, per molti sono del più soddisfacente.Questa volta dovrebbero esserlo dinamico per mantenere la concentrazione dei bambini, sviluppare modo divertente la loro attività motoria e combinarla con giochi che facciano conoscere ai bambini la racchetta, la pallina e le dimensioni del campo da paddle tennis.

In breve, gli insegnanti devono adattarsi alle condizioni e al livello degli studentiBeh, non saranno le stesse classi per principianti e per avanzati…

Buoni esempi di lezioni pratiche di padel: Video di Roby Pampin

Dopo tutto ciò che è stato detto, e anche se tutto è discutibile, se lo sei ancora chiedendo se vale la pena dare lezioni di paddle tennisla risposta non può che essere sì, anche per quelle persone che pensano solo a giocare a paddle tennis sporadicamente con gli amici, perché alcune lezioni minime eviteranno infortuni e correggeranno cattivi gesti tecnici, che se non corretti possono durare nel tempo…

Quindi vai avanti e dai lezioni di paddle tennis…non dubitare dei vantaggi di praticare il paddle tennis!!!

E ora abbiamo solo bisogno dacci un +1 su Google Plus!! Grazie!! 😉