Volevamo avere tra noi la nuova edizione di una delle racchette padel più performanti sul mercato. Parliamo del Royal Padel M27la racchetta padel premium dal catalogo dell’azienda catalana per questo 2017, una racchetta padel versatile, realizzata in morbida gomma e una delle nostre racchette padel preferite per il trattamento dei problemi di epicondilite.

Due nuovi colori per la RP M27 2017

A questo punto, nessuno è sorpreso che i design del materiale della racchetta cambino da un anno all’altro. Si tratta di rinnovare i prodotti da un punto di vista tecnico, ma anche estetico, un modo per dire al consumatore che questa racchetta è nuova, dentro e fuori.

Il modello del Royal Padel M27 Nero e Giallo 2017 è sobrio oltre che elegante. Il tono nero domina quasi l’intero prodotto facendo un chiaro cenno al carbonio, un materiale chiave nella sua struttura. Il giallo compare nei dettagli della scocca e nel contorno della ‘R’ del logo della firma.

Recensione palas Royal Padel M27 2017
Pala Royal Padel M27 Nero e giallo 2017

Nell’altra versione, il Royal Padel RP-M27 Grigio 2017 Entra in gioco il tono argento che copre completamente la ‘R’ del logo, che a sua volta mantiene il giallo nel contorno. Il tono argento insieme al nero e al giallo generano un modello di racchetta molto seducente.

Recensione palas Royal Padel M27 2017
Pala Royal Padel M27 nero grigio 2017

La terza versione del Royal Padel M27 è da donna, una nuova versione con un peso inferiore rispetto alle altre due, nei colori nero e fucsia.

Recensione palas Royal Padel M27 2017
Pala Royal Padel M27 Donna Fucsia

Caratteristiche tecniche dell’RP M27 2017

Questi nuovi design sono ovviamente completati da un rinnovamento delle prestazioni della racchetta. Ispirandosi al modello dello scorso anno, il nuovo RP M27 2017 punta su materiali di alto livello per garantire le migliori prestazioni.

Il clou di questa racchetta è ancora una volta il combinazione di carbonio e gomma di polietilene. Sia il telaio che l’aereo sono realizzati al 100% in carbonio di alta qualità. L’arrivo del carbonio nelle racchette da padel è stato un passo da gigante alcuni anni fa per ottenere rigidità, resistenza, leggerezza e potenza. Attualmente, una racchetta di alto livello “deve” utilizzare il carbonio nella sua struttura e nella M27 2017 non è un’eccezione.

Tuttavia, il nucleo del corpo della racchetta deve avere un materiale più morbido per facilitare il controllo sul colpo. È qui che entra in gioco la gomma, che può essere EVA, FOAM o una soluzione mista. Royal Padel punta ancora sulla gomma in polietilene FOAM. È uno dei suoi tratti distintivi e quest’anno mantiene il suo impegno.

Perché la gomma di polietilene? L’azienda catalana cerca di aggiungere ulteriore comfort al giocatore, diventando una racchetta da paddle adatta a giocatori con problemi al gomito o alla spalla. Il Royal Padel M27 sacrifica ancora una volta un punto di potenza per ottenere un punto di controllo e comfort. È così che è stato configurato il successo della racchetta premium Royal Padel e non c’è motivo di cambiare.

E per approfondire ulteriormente questa tendenza verso il comfort, l’azienda catalana include un sistema di assorbimento degli urti nel cuore aperto della racchetta il cui obiettivo è ridurre le vibrazioni per offrire un controllo extra sulla palla. Inoltre, questo sistema è responsabile della protezione del nostro braccio da vibrazioni non necessarie.