Si potrebbe dire che la crescita di padel maschile e femminile è successo insieme. Per quanto riguarda l’evoluzione del padel femminile, ciò è dovuto all’unificazione del circuito professionistico nel Padel Pro Tour e poi nel PadelWorld Tour e principalmente a causa del cambiamento nello stile di gioco avvenuto alcuni anni fa.

Il padel maschile si distingue per la velocità di gioco e la spettacolarità dei giochi che danno più emozione allo sport, mentre in padel femminile abbiamo trovato un gioco più lento, strategico e difensivo. I giocatori aspettavano un errore della coppia rivale per attaccare.

Ciò ha portato a un gioco meno attraente che ha attirato meno pubblico sui campi da paddle tennis. La svolta nel padel femminile avviene quando le tenniste vedono in questo sport una possibilità per prolungare la propria carriera.

Il tennis è uno sport di maggiore potenza e maggiore potenza, che produce una trasformazione nel gioco. Le giocatrici di paddle tennis hanno dovuto cambiare il loro stile di gioco per superare questa ondata di tenniste che si stavano piazzando in cima ai tornei di paddle tennis.

Padel da donna, la sua evoluzione - Globo Padel

quello incluso cambia il tuo allenamento con uno più impegnativo, per migliorare la propria condizione fisica e perfezionare la propria tecnica di gioco. Questo cambiamento va di pari passo con la necessità di ottenere più spettatori per questa disciplina e più sponsor. Il finanziamento per i giocatori non è così buono, così come le cifre dei premi dei tornei femminili sono molto retrocesse rispetto al padel maschile.