Uno dei principali Il dibattito strategico tra le coppie di giocatori di paddle tennis consiste nel determinare quale posizione in campo occuperà ciascuno, se giocherà nel dritto o rovescio.

Nei giocatori professionisti, il posizionamento è giustificato da esperienze e qualità. Tuttavia, i giocatori meno esperti tendono a posizionarsi sul campo di gioco in virtù di convinzioni che assumono sui benefici per la loro competitività e, anche, a volte per puro caso, legate al posto che il loro compagno ha occupato durante il riscaldamento.

Per una serie di ragioni, alcuni giocatori potrebbero non essere chiari su quale lato del campo dovrebbero giocare. Vale anche la pena notare che i professionisti consigliano di testare entrambi i quadranti per sfruttare varie funzionalità di gioco e migliorare in generale. In ogni caso, prima di optare per un’angolazione preferita durante il gioco, è necessario conoscere i pro e i contro di ogni posizione in pista.

La pratica del paddle tennis include aspetti fisici, mentali e tecnici. Per quanto riguarda quest’ultimo, valutare come un giocatore si gira negli angoli del campo può essere la chiave per scegliere il lato preferito.

Miguel Lamperti fa il contrario
Miguel Lamperti gioca sul rovescio

Riproduci all’indietro

Da un lato, il giocatore che occupa il lato sbagliato coprirà più campo e respingerà le palle che raggiungono il centro. Questa maggiore partecipazione al gioco implica che la loro la forma fisica deve essere ottimale. La posizione permette inoltre di colpire la palla con una maggiore angolazione, circostanza che conferisce sicurezza al gioco. Inoltre, colpi come l’asta, per effetto della palla, tendono ad essere affrontati in modo più efficace da questa posizione. Infine, questa maggiore sicurezza si nota anche quando si sale sulla rete, poiché di regola viene colpita dalla spinta e di solito dà molta potenza alla palla.

Questi aspetti tecnici devono essere integrati con qualità psicologiche e fisiche. Il i giocatori con più abilità tecnica e versatilità nei loro colpi dovrebbero giocare sul lato di rovescio. In effetti, sarai la più grande responsabilità nel guadagnare i punti. Devono distinguersi per potenza, altezza e velocità, è lui il giocatore che definisce, e per esperienza è dove tutti vogliono giocare, è a causa di Bela?

Pablo Lima, gioca a destra
Pablo Lima, gioca a destra

Gioca bene

In secondo luogo, il giocatore che occupa il lato destro ha meno angoli e spazi per colpire. Ad esempio, quando i palloncini vengono lanciati verso la sua spalla sinistra, sarà costretto a muoversi per migliorare la sua posizione e utilizzare la spinta nel colpo. Le particolarità di questa posizione esasperano le esigenze del giocatore di rispondi con le tue risorse di layup o volley.

L’altro lato del campo, quello corrispondente al giocatore di destra, dovrebbe essere occupato da a atleta psicologicamente forte e dotato di autocontrollo. si prenderà cura di coordinare tatticamente il gioco della coppia e restituire le palle in sicurezza, senza rinunciare a ottenere punti, questo giocatore deve lavorare per il suo compagno, preparando amorevolmente ogni punto in modo che il giocatore di rovescio trovi l’opportunità di ottenere il punto finale, cioè l’operaio, il combattente e il paziente in campo.

In sintesi, informazioni utili per decidere il posto del campo comodo per ogni giocatore, è possibile che il nostro gioco si evolva e grazie a questo potremo giocare dall’altra parte, o anche combinare le parti, a alla fine e alla fine il giocatore perfetto è fatto nel tempo.