Ti sei sempre chiesto cosa siano le regole, i regolamenti del padel. Bene, questo è il tuo posto per rimuovere quei dubbi.

Questo sport non è un’attività molto complessa da svolgere, ma richiede allenamento, tecnica e, soprattutto, una buona comprensione della logica del gioco e dei suoi vantaggi nell’affrontare l’avversario. Sebbene i suoi regolamenti siano abbastanza diversi, alcune somiglianze hanno il paddle tennis con il badminton e il tennis. È necessario conoscere bene le regole del paddle tennis per poterlo giocare al massimo livello. Con loro imparerai le caratteristiche principali di questo entusiasmante sport.

Il regolamento si basa su tre aspetti principali: il campo di gioco, la palla e la racchetta. Da lì, e una volta che hai ben definito questi aspetti, il resto è più facile da capire. Tieni presente che lo sono standard fissati dalla federazione internazionale di questo sport, che regolano il comportamento dei giocatori sul campo di gioco, siano essi professionisti o dilettanti.

Ebbene, andando pulito, vi diciamo che per quanto riguarda il campo di gioco, il campo deve rispettare le misure specifiche di 10 metri di larghezza per 20 metri di lunghezza. Ovviamente con una rete che separa il campo di gioco proprio nel mezzo, delimitando le due parti del campo in cui gioca ogni giocatore. Per quanto riguarda la palla, il regolamento è chiaro: deve essere gialla.

Ultimo aggiornamento su enero 11, 2022 15:00

Se ci riferiamo specificamente a la racchetta, non può essere più lunga di 45,5 centimetri e avere uno spessore di 38 millimetri al massimo.

In generale, queste sono le regole base per iniziare a giocare a paddle tennis. Senza di loro non potresti essere quel giocatore che vuole fare un buon lavoro in questo sport emozionante.