Con questo post si intende dare il chiavi per migliorare il nostro gioco in relazione al angoli della pista, lo è fondamentale dominare questa zona della pista se vogliamo raggiungere un livello elevato di gioco. Successivamente, vedremo i diversi aspetti di cui tenere conto.

sapere quando girare

Quando i nostri avversari ci colpiscono con una palla in questa zona del campo, specialmente quando la palla colpisce per prima la parete laterale, la prima cosa a cui pensiamo è se dobbiamo allontanarsi dal muro o fare una svolta. Questo spesso porta a errori nel nostro ritorno.

Bene, eccone alcuni consigli:

  • Quando stiamo difendendo dobbiamo cercare il nostro “posizione ideale” rispetto all’angolo, quello in cui ci sentiamo più a nostro agio.
  • Pensa sempre che sia di più vicino alla tua posizione fai il colpo, meglio è.
  • Quei palloni con rimbalzo sulle due pareti (laterale e inferiore) che vediamo che arrivano con pochissimo angolo, non esiteremo a rompere per colpirepoiché questo tipo di palline ci porterà molto poco lontano dal nostro sito.
  • Quando vedremo che la palla ha una traiettoria in cui se proviamo a separarci, ci porterà molto lontano fino al centro della pista, non esiteremo a usa la torsione per mantenerci nella nostra posizione.

gutierrez-sancandola-muro

Vantaggi della separazione dal fianco

  • Ci permette di mantenere la nostra posizione di petto alla pista.
  • Noi possiamo guarda i nostri rivali sempre.
  • È un tipo di movimento più semplice e semplice da fare.

Vantaggi del turno

  • Lo faremo nascondi la palla ai nostri rivali.
  • Ci permette di fare un bussare molto di piu “sorprendente«.
  • Favorisce il fatto tienici molto vicino al ns posizione iniziale.

La svolta

La cosa più importante di questo movimento è farlo con molti piccoli passiquesto ci permetterà di muoverci di più agile Y bisogno possibile. Un altro aspetto fondamentale è indietro e sballati dietro la palla. Qualcosa di molto normale quando iniziamo questo movimento è girare sul nostro stesso asse senza ritardare la nostra posizione, questo farà sì che la palla rimanga dietro di noi. Pertanto, quello che dobbiamo fare è, al momento della svolta, fare piccolo passi laterali intorno alla palla rimanendoci sempre dietro e permettendoci di fare il colpo.
In questo video, attraverso il canale telemadridFernando Poggi spiega molto bene questo movimento:

Tipo di tiro dopo il turno

Con la svolta perdiamo completamente di vista la visuale, dunque non avrà senso giocare un colpo difficile, poiché ciò comporterà molti rischi. Nel caso in cui la palla sia sopra la vita non ci saranno problemi nell’eseguire un colpo energico, ma se la palla è sotto la vita l’ideale è optare per un pallonetto, meglio incrociato, dandoci il tempo sufficiente per arrivare noi di nuovo in pista.

E domini il gioco negli angoli?