Questo entusiasmante sport, il paddle tennis, suscita molto interesse tra le persone che lo praticano e diventa parte della loro vita quotidiana. Ma per poter giocare al miglior livello, è necessario avere l’abbigliamento giusto e, naturalmente, questo include delle buone calzature.

Molte persone che giocano racchetta commetti l’errore di pensare che con una comune scarpa sportiva basti per avere una buona prestazione in campo. Ma non è così. Il paddle tennis è uno sport in cui è necessaria una squadra appositamente progettata per poter dare il meglio di sé.

Ultimo aggiornamento l’8 settembre 2021 11:41

Con il abbigliamento e scarpe sportive adeguate, inoltre si eviteranno lesioni del tutto inutili. Ecco perché qui ti diciamo cosa devi valutare quando indossi buone scarpe e salti in campo.

Ultimo aggiornamento l’8 settembre 2021 11:41

La prima cosa da tenere in considerazione e per il tipo di azioni che vengono svolte in questo sport, è avere una scarpa che abbia una buona presa, cioè che non scivoli quando si prende un morso per arrivare dove la palla è. Allo stesso modo, è essenziale che ti permetta di scivolare facilmente per raggiungere la palla e, naturalmente, che ti dia la libertà di eseguire curve e movimenti comodi.

È fondamentale a questo proposito tener conto il peso delle scarpe. Più sono leggeri, migliore sarà la libertà di movimento e la facilità per esibirsi in modo ottimale nel gioco che avrai. Per tutto questo, tieni sempre presente il comfort del tuo piede per stare bene!