Tra i consigli importanti che i giocatori di paddle dovrebbero prendere in considerazione, uno che non può passare inosservato è il bisogna guardare sempre la palla durante la partita. Ecco perché e come può aiutarti a migliorare il tuo gioco e la tua tecnica.

Guarda la palla durante la partita, dal momento in cui lascia la racchetta dell’avversario, lo farà aiuta a evitare di commettere più errori del necessario. Il monitoraggio visivo costante può essere difficile per i giocatori alle prime armi, data la loro mancanza di abitudine. Ma è fondamentale non perdere di vista, in ogni momento, la posizione del pallone.

Per quei giocatori che non sono abituati a farlo, si consiglia di praticarlo e investire tempo nello sviluppo di questa tecnica, che può essere più complessa di quanto sembri. Il compito non è affatto facile, ma i benefici che porta distinguono un grande giocatore da uno che cerca di essere un buon giocatore. Ciò richiede tempo e pazienza, oltre a molta pratica, ed è conveniente eseguire esercizi di coordinazione occhio-mano.

guarda-palla-indietro

Il i benefici di questa tecnica sono numerosi per il giocatore, dato che ti permette di colpire il più pulito, così come migliorare il controllo e la direzione di tali colpi. Di conseguenza, risalta una maggiore capacità di mirare, poiché la palla acquisisce più profondità e velocità. Questo anticipo, insieme ad una corretta esecuzione dei colpi, farà sì che l’avversario abbia maggiori difficoltà nel fare un contropiede e lo costringerà a giocare un gioco difensivo, se è in grado di riceverlo e restituirlo.

look-ball-paddle

Abituarsi a seguire la palla con gli occhi aiuta a migliorare diversi aspetti:

  • Puoi vedere il modo in cui l’avversario colpisce regolarmente, il che ti consente di anticipare il tuo gioco in futuro e ridurre le tue possibilità di successo.
  • Si osserva se il posizionamento è adeguato quando arriva la palla. Questo favorisce la posizione corretta, sapendo a che punto sei, esattamente, nel momento in cui avviene il pestaggio.
  • Vedi il modo esatto in cui viene prodotto il colpo e scopri se questo è quello giusto e gli errori che si commettono nel farlo.
  • Seguendo la palla, dopo aver colpito, si ricevono informazioni sulla qualità della tecnica di colpire, poiché si vede chiaramente se la palla finisce nel punto in cui si desiderava inviarla.

Il la tecnica commentata è un passo in più per diventare un musicista completo ed eccezionale, che tornerà utile per tutti coloro che amano sforzarsi di migliorare il proprio livello e le proprie qualità, in breve, il nostro obiettivo dovrebbe essere sempre quello di migliorare e imparare nel paddle tennis. I professionisti del paddle tennis non perdono di vista la pallina in nessun momento del gioco e, se giocano così, è perché, senza dubbio, fa bene alla loro competitività.