Il spacca sulla racchetta È una tecnica molto utile per fare il colpo finale in un punto e segnare un vincitore. È molto buono padroneggiarlo per essere più aggressivo nelle partite e avere maggiori possibilità di vincere le partite.

In Padel Family abbiamo preparato un articolo completo con i consigli più importanti per fare un schiacciare sulla racchetta vincente e lascia i tuoi rivali con la bocca aperta e desiderosi di vendetta.

Quando e come fare un paddle smash?

Il asta oh distruggere Devi farlo nel momento in cui la palla arriva molto alta. Cioè, quando il rivale ti fa a globo. In questo modo potrai colpire la palla con più forza e sorprendere l’avversario con un colpo devastante.

La tecnica per fare lo smash consiste nell’aspettare la palla e quando si avvicina alla nostra area, girarsi di lato, mettendo un piede destro indietro (nel caso dei destrimani e il sinistro nel caso dei mancini) e colpire la palla con la racchetta nella posizione più alta, sulla testa per stampare quanta più forza possibile tirando in avanti tutto il peso del corpo.

Colpire la palla il più in alto possibile è la chiave per fare un buon smash. Per raggiungere questo obiettivo, devi muovere i piedi per posizionare il corpo nella posizione ideale per colpire la palla nel momento più alto. Solo allora sarai in grado di fare un schianto del vincitore.

Trucco per principianti che iniziano a praticare il paddle smash

Quando l’avversario ti lancia un pallone, cerca di prendere la palla il più in alto possibile, allungando bene il braccio sinistro (nel caso di mancini, il braccio destro) per prendere la palla.

Nel momento in cui padroneggi questo movimento e riesci a prendere la palla nel punto più alto, sei pronto per eseguire il grande successo con le massime garanzie di successo.

Quando hai chiaro questo movimento, aspetta che l’avversario ti lanci un pallone e quando la palla è nel punto più alto, invece di prenderla, colpiscila con tutta la tua forza con la pala. Vedrai come il tuo rivale avrà difficoltà a restituirti la palla.

Come fare lo smash piatto?

Sopra il battito di distruggi il piano la racchetta colpisce la palla il più piatta possibile. In questo colpo, la chiave è, come abbiamo commentato nelle righe precedenti, colpire la palla il più in alto possibile e colpirla vicino alla rete il prima possibile.

Se in una finitura piana gli diamo profondità, non guadagnerà altezza perché non ha l’effetto di sollevarsi dopo il muro. Al contrario, se mordiamo vicino alla rete, la palla con l’effetto rimbalzo si alzerà a grande altezza.

Questo colpo dovrebbe essere usato quando la palla è praticamente data via. Cioè, se puoi scegliere, è preferibile colpire piatto fintanto che è vicino alla rete rendere difficile il ritorno.

Come si fa lo smash in topspin?

Il topspin smash è un tipo di paddle smash molto utile quando passa il pallone. Consiste nel colpire la palla dall’alto e con un effetto topspin, con un movimento laterale della palla da sinistra a destra. Non con la racchetta piatta e in avanti.

In ascensore smash il colpo è fatto quando la palla sta cadendo. Se focalizzi il tiro verso la parete laterale, con il topspin che dai alla palla, questa rimbalzerà verso la parete di fondo e morirà lì. Puoi anche indirizzare il tiro verso la rete, ma molte volte non avrai abbastanza angolo per farlo.

Sopra Padel Family Hai i migliori consigli di paddle tennis per imparare e migliorare il tuo gioco di paddle e gli accessori più appropriati per praticarlo.