Hai bisogno di consigli su Come giocare a padel in coppia ? E quando parliamo di una coppia, parliamo del tuo compagno di giochi…

Senza dubbio, una delle strategie di base del padel è essere ben posizionato in pista con il tuo partnere i due si muovono in blocco.

Giocare con il tuo partner ha anche una serie di “obblighi” affinché lo sviluppo del gioco sia il migliore possibile per vincere la partita.

Non possiamo dimenticare che alla fine è un gioco di “squadra”, quindi se volete saperlo come si gioca a padel in coppia, continuate a leggere…

Ma prima guarda questo video… Com’è facile giocare con un partner così!

[youtube id=»00a4PFhauPs» align=»center» mode=»normal» maxwidth=»600″]

Come giocare a paddle tennis in coppia: Rapport

La relazione tra la coppia è molto importante per avere buoni risultati, e quella relazione deve esserlo basato su un rapporto di fiducia e rispetto reciproci.E se vuoi giocare bene racchettare in coppia, lo sai come si gioca a padel…

  • Dialogo.Per i punti importanti e le situazioni difficili.
  • Accetta il livello di gioco del tuo partner.Inutile pretendere troppo da lui se sai benissimo che certi colpi o situazioni non sono la sua grande virtù Pensa che in ogni caso l’equilibrio di coppia è importante e che devi fare tutto ciò che è in tuo potere per raggiungerlo .
  • Comunicazione.I due devono parlare in ogni momento della situazione del punto e della partita, entrambi vogliono vincere, devono d’accordo sulle palle nel mezzoparticolarmente.

Come giocare a padel in coppia: Posizione in campo

Al padel in coppia si gioca come una squadra, e tranne Juan Y bela, devi giocare entrambi alla stessa altezza per attaccare a rete e in fondo per difendere, per non lasciare mai il tuo compagno “venduto”.

Essere ben posizionati ci permetterà ridurre gli spazi e rendere difficile il colpo del partner avversarioper questo

  • al servizioil compagno deve percorrere il parallelo, essere consapevole della rete e chi serve deve salire velocemente per trovarsi alla stessa altezza.
  • in fondo alla pistai due devono essere vicini l’uno all’altro, in modo che uno non stia a rete e l’altro sullo sfondo, ad esempio, quando fa una tripla o un pallonetto, il giocatore che è a rete deve tornare indietro per essere alla fondo alla stessa altezza del partner, in questo modo evitano di lasciare zone morte o scoperte.

Vedremo un chiaro esempio di una situazione di gioco complicata, ad esempio quando si dice spesso che lasci il coopñaero “esaurito”.

Pensa al giocatore che, essendo a rete, scende dopo aver ricevuto un pallonetto e decide di fare una presa a muro.

In questa situazione, è un errore molto comune che l’altro giocatore che era a rete, rimanga a rete e non cada e sia alla stessa altezza di quello che ha effettuato il pallonetto.

Giocare a paddle tennis in coppia significa, innanzitutto, che i due giocatori devono essere alla stessa altezza, quindi scendere verso la parete di fondo, avvisando contemporaneamente chi andrà a colpire la palla in quale situazione i giocatori avversari sono.

Se il giocatore che non colpisce è ancora a rete, è molto probabile che venga “venduto” quando risponderanno al salto dal muro, ma è lui che è posizionato male, la situazione peggiora se incolpa anche il compagno che fa saltare il muro.

Questo è un chiaro esempio di come giocare a padel in coppia

Insomma, per giocare padel in coppia Devi sempre giocare molto vicini, il paddle tennis è uno sport di squadra e ricordati di supportare il tuo partner in ogni momento.

Guarda come mi metto in carreggiata

Come giocare a padel in coppia: i migliori video

Ora ti lasciamo i migliori video per giocare a padel in coppia:

Video di paddle gratuiti

Classi di paddle: Attacca e difendi in blocco

Esercizio per far lavorare la coppia nel padel


Se ti è piaciuto questo post su come giocare a paddle tennis in coppia, dacci un +1 su Google Plus! Grazie 😉

Puoi seguire il nostro blog per saperne di più trucchi per giocare meglio a padel

Foto/ Steve Gardner