Oggi è il momento di raccontarvi tutte le novità cosa ha portato Dunlop Padel per questo 2021, analizziamo in dettaglio il la serie più avanzata di racchette Dunlop, un marchio paritario poco conosciuto dal pubblico ma che non ha nulla da invidiare ad altri top brand del settore.

Nuova collezione di racchette Dunlop 2021

Come facciamo sempre, vi lasciamo il Recensione delle nuove racchette da padel Dunlop del 2021.

Questa stagione troviamo 4 racchette all’interno della serie più avanzata: l’Aero Star Pro, l’Aero Star, l’Aero Star Lite e l’Aero Star Team. Sono tutti molto simili all’occhio nudo, con un design abbastanza simile in nero e rosso. Condividono anche molte tecnologie oltre che materiali ma differiscono nei piccoli dettagli per adattarsi al meglio ad ogni tipo di giocatore.

Dunlop Aero Star Pro 2021

Se analizziamo i loro materiali, tutti sono stati fabbricati al 100% in carbonio, utilizzando un tipo di carbonio giapponese in 12k, che fornisce a tocco più secco, maggiore robustezza alla struttura nonché maggiore resistenza agli urti o agli urti. Hanno anche il Rinforzo Tri-Clamp, questo nuovo design dell’area del cuore che fornisce maggiore stabilità quando si colpisce. Inoltre, quasi tutti hanno un finitura ruvida realizzati direttamente sullo stampo, così possiamo dare più effetto ai nostri scatti.

Ora che abbiamo visto quali tecnologie e materiali condividono, vediamo come differiscono e come si comportano in pista. Bene, il Dunlop Aero Star Pro è una racchetta semidura, ideale per giocatori di livello avanzato che giocano in posizione di rovescio e amano colpire la palla con forza. Questa stagione diventa la nuova racchetta di Ramiro Moyano!

Conta con uno stampo diamantato ad alto equilibrio quindi lo sweetspot è più piccolo e si trova nella parte superiore, che è una racchetta tecnica e fornisce più potenza che controllo. Il nucleo è realizzato in gomma Pro Eva, una gomma ad alta densità con la quale avremo un tocco semiduro che, combinato con l’esterno in carbonio, aumenta ancora di più il suo pugno e ci aiuterà a rimuovere la palla x3 con facilità. Ottieni la nuova racchetta Ramiro Moyano a meno di 250€!

Aero Star Team 2021

Il marchio ha anche sviluppato il Dunlop Aero Star Team, il pala con il miglior rapporto qualità-prezzo dalla serie avanzata.

Notiamo l’equilibrio più nella zona centrale quindi è molto ben bilanciato e non trascura il controllo, la nostra impressione è che sia una racchetta padel con uno sweetspot più ampio ed è adatto sia a giocatori avanzati che a giocatori di medio livello. All’interno incorpora la gomma Pro Eva, una gomma con un po’ più di densità in modo che il tocco sia più solido e goda di più potenza.

Dunlop Aero Star 2021

Continuiamo con il Dunlop Aero Star 21, una racchetta anche di potenza ma che è un po’ più maneggevole. Ed è che presenta un formato a diamante ma il saldo non lo notiamo così alto, quindi non è testardo come la racchetta di Ramiro Moyano.

D’altra parte è anche un po’ accendinoIl suo peso è di circa 365 grammi quindi non è così difficile spostarlo. Per quanto riguarda il tocco, è una racchetta semi-dura poiché ha un nucleo pro eva, quindi possiamo stampare più velocità sulla palla con meno sforzo.

Dunlop Aero Star Lite 2021

Completa la serie avanzata il nuovo Dunlop Aero Star Lite 21, una racchetta padel abbastanza potente grazie al suo formato a diamante e al bilanciamento leggermente elevato ma con la quale avremo un tocco più morbido dal momento che il la gomma del nucleo è eva morbida, quindi il suo tocco è semi morbido, generando un’ottima resa e maggiori sensazioni quando colpisce.

In secondo luogo, il suo peso è ridotto di 350 grammi, così quando lo prendi in mano ti senti subito più leggero e aerodinamico. A nostro avviso, è perfetta per i giocatori che cercano una racchetta potente, leggera e confortevole. È adatto anche alle ragazze poiché il suo peso ridotto lo rende molto maneggevole.

Dunlop Blitz Evolution 2021

Concludiamo questo video con 2 racchette Dunlop per giocatori di livello medio che puoi ottenere al miglior prezzo: il Blitz di evoluzione. È un pala polivalente, molto ben compensato in potenza e controllo per il suo formato a strappo con bilanciamento medio, quindi risponde molto bene sia quando prepara il punto da dietro che quando sale a rete.

Lo consigliamo a giocatori di livello intermedio perché è molto facile da giocare, favorendo un rapido adattamento dell’atleta. È stato realizzato con carbonio nel telaio e fibra di vetro sulle facce, un materiale più elastico che ne aumenta la giocabilità. Inoltre, il nucleo è realizzato in gomma eva media, quindi avrai un’ottima resa senza perdere un briciolo di potenza vicino alla rete. In breve, è una racchetta molto completa, poiché incorpora anche la rugosità nelle pialle, una finitura che di solito si vede più nelle racchette di livello avanzato.

Dunlop Blitz Evolution Arancione 2021

Se stai cercando un pala economica e di qualità, la Blitz Evolution è la nostra migliore opzione poiché riunisce le migliori tecnologie Dunlop del 2021 e ci aiuterà a ottenere il nostro miglior gioco in campo.

Speed ​​Elite 2021

E finiamo con un’altra novità di Dunlop Padel 21, la Speed ​​Elite, è una racchetta con un buon rapporto qualità-prezzo, ideale se stai iniziando e con una buona qualità costruttiva includendo una miscela di carbonio e grafite sulla faccia e nel telaio. Il tocco della Speed ​​Elite è semiduro.

E fino a qui il nostro recensione della serie più avanzata di racchette da paddle Dunlop 21.