È difficile dirti qualcosa che non sapevi sul paddle tennis, sapevi perché? Perché generalmente questo sport appassiona così tanto chi lo pratica, che finisce per diventarne dei veri appassionati ed esperti.

Ma crediamo che potresti non conoscere questi dati. E se li conoscevi già, non guasta mai rinfrescarli e rileggerli!

Ultimo aggiornamento il 5 luglio 2021 6:59

Sebbene il campo da tennis e il campo da paddle tennis sotto molti aspetti sembrino simili, in molti altri, così come il terreno stesso, sono molto diversi. Probabilmente lo sapevi già, ma potresti dirci la differenza tra una pallina da tennis e una pallina da paddle tennis?

Questa differenza è molto piccola: la pallina da tennis deve avere un diametro inferiore a 6,67 centimetri, mentre nel paddle tennis deve essere inferiore a 6,77 centimetri. Entrambe le palline, nel loro diametro ideale, devono essere di 6,35 centimetri. Lo sapevate?

In termini di peso, la pallina da tennis dovrebbe pesare tra 56,7 e 58,5 grammi, mentre quello della racchetta tra 56 e 59,5 grammi.

Ultimo aggiornamento il 5 luglio 2021 6:59

Per quanto riguarda le somiglianze tra questi due sport, ecco 3 fatti che sicuramente incontrerai ma che non sapevi fossero regolamentati.

Primo, non puoi giocare in canottiera. Secondo, le palline devono essere gialle o bianche. E, in terzo luogo, è obbligatorio l’uso del cordino per tenere al polso la racchetta o la racchetta. Ti abbiamo sorpreso con questo?