Tecnica e Colpi in Paddle. Migliora il tuo livello di gioco imparare la tecnica corretta praticando colpi di racchetta. Leggi i nostri articoli e vedi tutti VIDEO

Migliora HITS Paddle

Per poter fare il colpi di racchetta nel modo più efficiente, efficace e corretto, dobbiamo sviluppare adeguatamente la capacità o la capacità di eseguire il tecnica dei colpi di racchetta.

Quella capacità di eseguire i colpi nel modo più appropriato è ciò che conosciamo come tecnica. E per migliorare la tecnica dei nostri colpi, dobbiamo tener conto di:

  • 1.-Allenati regolarmente la tecnica con un allenatore o un paddle monitor. Ricevere lezioni di paddle tennis è l’opzione migliore.
  • 2.-Sviluppare ciò che è stato appreso o praticato nel paddle tennis, giocando almeno due o tre volte a settimanaGiocare più regolarmente, se non sei ben preparato fisicamente, significherà che la tua prossima partita o allenamento non sarà dell’intensità appropriata.

Per questo motivo, in Globopadel mettiamo a tua disposizione nella nostra sezione Tecnica della racchetta, i colpi essenziali che possiamo trovare per migliorare il nostro livello di gioco.

Nel seguente video puoi vedere gran parte dei colpi di racchetta che andremo a spiegare.

Mentre giochiamo, prendi la mano e progredisci nel nostro gioco e nella nostra tecnica, miglioreremo il nostro livello di gioco.

Ma poiché ci sono innumerevoli colpi che possono essere fatti nel giochi di racchetta, la cosa logica è imparare prima in racchettare i colpi di base, per poi continuare ad apprendere le più complicate e le loro evoluzioni.

Inoltre, ti consigliamo di visitare i seguenti articoli di paddle tennis:

VIDEO di Tecnica e Colpi in Paddle

1.-L’uscita dal muro.-

presa a muro Dopo che un pallone è stato lanciato alle nostre spalle o un tiro che ha molti rimbalzi sulla palla, questo tiro è perfetto per il contrattacco.

Come fare un’uscita dal muro nel paddle tennis?

Tenendo conto dell’altezza della palla, della distanza e del colpo, per fare l’uscita dal muro, devi stare dalla tua parte, le gambe leggermente piegate.

La racchetta deve essere posizionata in alto e dietro, tra la palla e il muro.

Una volta che la palla colpisce il muro, acceleriamo la racchetta per colpire la palla nel punto più alto possibile, quando inizia a cadere.

Il completamento del colpo deve essere fatto in modo tale che il peso venga trasferito in avanti, sulla gamba opposta e terminando la racchetta in avanti.

Si può fare sia de proprio come all’indietro.

Presa a muro REVERSE

Presa a muro DESTRA

Leggi di più nelle lezioni di padel: 8 consigli sull’uscita dal muro di padel e I 5 segreti della discesa del muro di Fernando Belasteguin

2.- La sinistra

lasciato in racchetta Nel paddle tennis è uno dei colpi più colorati, e sebbene non sia un colpo vincente o finale, può aprire angoli e determinare di vincere il punto.

Si fa con un tocco leggero in modo che la rete passi e l’avversario non arrivi o arrivi molto forzato.

Per eseguire correttamente questo colpo è necessario assorbire la velocità con cui arriva la pallina, in modo che abbia poca corsa e poco rimbalzo.

Se la palla viene tagliata, la caduta avrà un effetto migliore.

Fatto correttamente, il drop spezza il ritmo della partita, costringendo l’avversario a fare una spesa fisica non indifferente se vuole arrivare al pallone.

Un colpo che richiede non solo destrezza o abilità, ma freddezza per eseguirlo.

L’ideale è farlo quando l’avversario è in fondo al campo, sorprendendo l’avversario che dovrà iniziare a raggiungere la palla.

Il REVERSE sinistra

Colpi di racchetta di base

Puoi anche imparare qui tutte le COLPI DA PADEL passo dopo passo (video e spiegazioni)

3.-Volley

consigli per giocare bene a paddle
Il Paddle Volley.Gaby Reca

il tiro al volo, sia di diritto che di rovescio.Colpo di base, anche se non è un colpo definitivo, ma serve anche per aprire gli angoli.

Se nel padel la maggior parte dei punti viene conquistata in rete, il tiro al volo è un colpo di racchetta indispensabile, per aprire buchi, preparare la punta e definire.

Come si fa il volley nel paddle tennis?

Fare un buon tiro al volo significa dargli un effetto di taglio e una buona profondità.

Partendo dalla presa continentale, dobbiamo avvicinarci alla rete e colpire la palla prima che tocchi terra.

Tecnica di paddle volley.

  • Preparazione. Piedi separati all’altezza degli hobro, con le gambe leggermente piegate e il corpo leggermente appoggiato agli avampiedi, racchetta davanti a noi, all’altezza del petto.
  • Le spalle sono girate mentre gettiamo indietro la racchetta, facendo attenzione che la faccia della racchetta sia sopra il polso.
  • Portando in avanti il ​​piede opposto, colpiamo la palla dall’alto verso il basso, davanti al corpo e più o meno all’altezza della testa, trasmettendo, allo stesso tempo, il peso del corpo verso il piede anteriore.

Vedi anche: 9 errori frequenti durante l’esecuzione del tiro al volo in paddle

Video con il tiro al volo destro DI ATTACK

4.-Il globo.

globo
Il pallone

Un colpo molto importante nel paddle tennis per tenere lontani i nostri rivali dalla rete, che può essere eseguito anche dal diritto e dal rovescio.

È in linea di principio un colpo difensivo, fondamentalmente per riprendere la rete, spezzare il ritmo dell’avversario o lanciare un contrattacco.

Il nostro scopo con il pallone deve essere quello di superare i nostri rivali, rendendo difficile il ritorno, quindi è bene farlo in diagonale in modo che il doppio muro renda difficile il ritorno e abbia più margine di errore perché c’è più distanza.

La TECNICA del pallone sulla racchetta

Per fare un buon pallone dobbiamo avere le gambe piegate, fare il tiro con poca corsa e colpire la palla dal basso, spingendoci allo stesso tempo con le gambe in alto.

Cosa NON fare sul globo

Se la palla è troppo bassa possiamo cambiare l’impugnatura della racchetta, ma non dobbiamo usare effetti o polso, che ci faranno solo avere meno controllo su questo tiro.

Anche se normalmente può essere inteso come un colpo difensivo, abbiamo anche visto che molte partite si possono vincere giocando con i palloni…

Ed è così che viene fatto il colpo di pallone di rovescio….

5.-L’asta Come si fa lo smash nel paddle tennis?

tiro in topspin con la racchetta Colpo di potenza e tecnica per definire il punto e uno dei colpi di racchetta più spettacolari.

Un attacco per eccellenza colpito e molto spettacolare, se prendi la palla per 3, per 4 o la porti in campo senza che l’avversario la tocchi.

La tecnica dell’asta è una delle più complicate da fare nel paddle tennis.

Dovremo usare tutto il nostro corpo, essere molto veloci in piedi e colpire la palla in alto.

Dovremo flettere il corpo sostenendoci con le gambe piegate, con la schiena arcuata, per colpire la palla trasferendo il peso in avanti.

Leggi di più in 5 video essenziali al rallentatore per migliorare la tua asta di padel

Leggi di più su Come fare l’asta Liftado in Paddle

6.- Il servizio.

tira fuori il taglio in racchettaColpo di racchetta di base, necessario per iniziare il gioco e mettere in movimento la palla.

Impara a giocare a paddle tennis Implica imparare a servire sul paddle tennis.
È il primo punto in gioco, e quello che dominiamo completamente.

Com’è il servizio nel paddle tennis? Tecnica nel servizio di paddle
Per servire nel paddle tennis, devi stare dietro la linea di servizio, far rimbalzare la palla se supera la vita e colpirla con la pala, in modo che passi nella casella dell’avversario.

Il Regole del servizio nella racchetta, Puoi vederlo nella nostra sezione Regole del paddle in 6 Dubbi risolti sul servizio di paddle.

Ci sono molti Tipi di servizio nella racchetta: piatto, tagliato, a T …, Anche se è un tiro di base, con il tempo e il gioco puoi migliorare il servizio, migliorando il controllo, le direzioni della palla e quanto va in profondità.

Una versione più complessa, se vuoi servire per vincere e fare un buon servizio, è il servizio tagliato che puoi vedere in Come fare il servizio tagliato sul paddle tennis.

7.- La Vipera sulla racchetta

racchetta viboraColpo specifico della paletta d’attacco con cui rispondi a un pallone e con cui dai effetto alla palla per una maggiore difficoltà dell’avversario.

Ben eseguito, può essere letale Veleno puro!!

Il colpo di vipera in racchettaÈ uno dei più caratteristici e, usato tatticamente bene, possiamo trovare uno dei colpi d’attacco più efficaci.

Guarda i migliori video sulla vipera sulla racchetta … e non perdere # 3

Nel seguente video possiamo vedere la differenza tra VÍBORA, TRAY e FINISH:

8.- Il Contrapposto.

controparete in paddle Un altro caratteristico colpo di racchetta, per cui colpisci la palla contro il muro, una volta che la palla ti ha passato, in modo che si sollevi a forma di palloncino verso il campo opposto.

Vedi anche il post Migliora il Counterwall in Paddle con questi video

9.-Mano destra in Paddle, piatto o tagliato o topspin.

racchetta femmina

Il dritto piatto è il più facile da imparare.

È il colpo di base per fare i ritorni.

Partendo da una posizione di attesa, con le gambe leggermente piegate e la racchetta perpendicolare al suolo, la palla viene colpita da dietro in avanti, in linea retta.

Il taglio di diritto, Di solito è più comune nel paddle tennis, essendo un colpo più offensivo di quello che intende è che la palla quando rimbalza, non lo fa molto, rendendo difficile il ritorno del rivale.

Partendo dalla posizione di attesa, la palla viene colpita con un movimento verso il basso, con la racchetta leggermente inclinata.

Il diritto in topspin, a differenza del tennis, è meno diffuso per via dell’alto rimbalzo che può raggiungere la pallina, in quanto si effettua colpendo la pallina dal basso verso l’alto e può essere utilizzato per lanciarla ai piedi dell’avversario.

Viene utilizzata una presa continentale o inversa …

FLAT Right destro

Destra SOLLEVATA

TAGLIO destro

10.- Colpo di rovescio. One-handed, two-handed o topspin.

11.- Il vassoio.

Un altro colpo di racchetta, simile al tiro ma in cui si lascia cadere la palla all’altezza delle spalle, anche se è normale che sia difensivo tenere la rete, ben eseguito, con potenza e posizionamento, può essere il tiro perfetto per definire l’obiettivo punto.

Leggi di più su The Paddle Tray: come farlo

Altri colpi di racchetta

12.- La pentola presto.

Un colpo di notevole difficoltà tecnica, necessario quando una palla veloce viene lanciata ai nostri piedi, solitamente dal centro del campo verso la parte posteriore.

13.-Il dormiente.

Gioco tecnicamente complicato che si fa quando la palla rimbalza sul muro, di solito dopo un tiro e la palla morta viene lasciata nella rete avversaria, per mezzo di un tocco leggero sulla palla… Ma la cosa migliore è vederla in Il video di Rafa Galvez…

E in questo la spiegazione del colpo di stato di una Dormilona di Juan Martín Díaz

Al fine di migliorare la tecnica, è necessario tenere conto anche del specialità padel: pareti e angoli, quindi è necessario eseguire correttamente i movimenti, le svolte e la doppia parete …

Qui hai un elenco dei colpi che abbiamo visto. Devi anche vedere come usarli nel miglior modo possibile … Continueremo a pubblicare le migliori tecniche di paddle… e ovviamente puoi continuare ad imparare con il video completi di padel di giocatori professionisti.

Leggi Quali colpi usare per vincere il punto nel Padel?

E sai … Le migliori lezioni di paddle online sono … gratuite! verità? Se ti è piaciuto: Condividilo! Grazie!!! ?