Il padel è uno sport molto giovane. In effetti, è emerso nel 1969, con l’aiuto di Enrique Corcuera, un uomo d’affari di nazionalità messicana la cui creazione del primo club di paddle tennis a Marbella negli anni ’70 ha facilitato la diffusione di questo gioco in Spagna e quindi la sua divulgazione. Il suo grande vantaggio sta nel fatto che è adatto a tutte le età e livelli poiché non dipende dalla forza e dalla competizione nel servizio, ma considera invece la cooperazione e il cameratismo come una potenziale strategia.

Padel è conosciuto come a attività complementare al tennis i cui attributi si distinguono per l’accessibilità, il divertimento e l’atmosfera di socialità che genera tra i suoi partecipanti.

Ebbene, sotto questi tre slogan diventa evidente che questo sport ha fatto il giro del mondo: Dal cuore dell’America al continente europeo e al suolo americano, è diventato lo sport in più rapida crescita al mondo. E si stima che circa 10 milioni di persone nel mondo apprezzino questa attività ricreativa che viene praticata in coppia sia all’aperto che sotto un tetto.

Ultimo aggiornamento il 21 marzo 2022 11:41

Padel è composto da uso di una racchetta o racchetta, che combina le caratteristiche del tennis, squash e badminton. Le racchette da paddle sono realizzate in fibra di carbonio o fibra di vetro, a seconda del livello del giocatore per cui sono progettate, perché, ad esempio, le racchette di vetro sono più facili da adattare al gioco. Queste sono ovviamente caratteristiche generali poiché ci sono una varietà di caratteristiche legate alla tecnologia, alle sue dimensioni e possono anche essere personalizzate. Da qualche tempo il paddle tennis è cresciuto in popolarità e seguaci in diversi paesi del mondo, invitando uomini e donne a praticarlo.