Sicuramente ne hai sentito parlare il padel è uno sport molto simile al tennise sebbene condividano alcune funzionalità, la riproduzione avviene in un modo completamente diverso. L’adel nasce per giocare in coppia affrontando altri avversari, ma senza somigliare alle regole del tennis. Nel caso non li conoscessi, ti lasciamo le differenze tra Padel e tennis.

1) La differenza più evidente tra tennis e paddle tennis è nello strumento utilizzato per lanciare la palla. Nel paddle tennis si chiama “pala” e nel tennis si chiama “racchetta”. La racchetta da tennis ha un tipo di corda, composta da corde intrecciate che hanno pressione e permettono alla pallina di rimbalzare con grande velocità e distanza. Questa corda non viene utilizzata nel paddle tennis, la racchetta ha una superficie rigida che di solito è in carbonio con un nucleo in gomma EVAa seconda della combinazione.

2) Una pallina da tennis ha una pressione di 8,165 Kg. Al contrario, la pallina usata per giocare a paddle tennis ha una pressione compresa tra 4,6 e 5,2 Kg.

3) Il campo da tennis è leggermente più grande di un campo da paddle tennis, le sue misure sono 23,77 mx 10,97 m di larghezza e le misure di un campo da paddle tennis sono inferiori, 20 m x 10 m circa. Sebbene questi numeri sembrino insignificanti, sono molto importanti quando si tratta di regolamentare e stabilire le regole in uno sport.

4) Alcune regole che fanno molte differenze sono: Nel tennis la pallina viene servita sopra la vita, mentre nel paddle tennis si può servire solo sotto la vita. Nel Padel ci possono essere rimbalzi sui muri laterali o inferiori, nel tennis non ci sono muri per il rimbalzo.