Vuoi sapere come difenderci dai Palloni che hanno colpito la Maglia?

Abbiamo già visto come lanciare la palla verso la recinzione per rendere difficile all’avversario il ritorno.

In questo caso vedremo come difenderci da quelle palline che colpiscono la rete, se si tratta di un campo di vetro, o anche su quei campi da padel a parete, che hanno una punta o che colpiscono anche la rete…

Se stai pensando che quelle palline ti fanno impazzire e non potrai restituirle, ti sbagli, non sono facili da controllare, ma con pochi semplici consigli le otterrai.. .

Se applichi questi piccoli trucchi migliorerai la tua difesa, ma puoi anche vedere questi altri suggerimenti per difenderti meglio.

Come ci arriva la palla?

La prima cosa è leggere la palla, vedere come ci arriva per difenderla.

Ovviamente se arriverà come si spoglia Fernando Belasteguin nel prossimo video sarà molto difficile

Share

La cosa normale è che venga incrociato dal giocatore che si trova sulla diagonale.

Può venire con un layup, un colpo topspin o uno slice di diritto o rovescio.

1.-Se vuoi evitare le possibilità che tiri quel colpo in rete, puoi ridurre le possibilità che lo lanci in rete giocando di più al centro, quindi avrà meno angolo.

2.-Se la palla esce molto al centroè consigliabile avere l’aiuto del tuo partner.Questo gioco può essere allenato, in modo che quando tiri in diagonale verso la rete, il tuo partner è più consapevole di quelle palle.

3.-Se questo non è il caso, e la palla è alla nostra altezza, dobbiamo leggere il rimbalzo che la palla sta per prendere.

Se arriva la palla effetto topspinla palla salirà, e normalmente con l’effetto opposto, cioè invece di andare indietro, farà effetto e andrà avanti.

L’effetto che la palla cattura dipenderà anche dalla durezza della rete. Più è dura, più rimbalza, normalmente verso l’alto.Se è morbida, si attaccherà di più alla recinzione.

In entrambi i casi, per migliorare la nostra capacità di reazione, dobbiamo “attaccare” il più possibile alla rete o alla recinzione perché in ogni caso la palla può prendere la direzione che ci aspettiamo.

Share

Gambe flesse, molto attenti, e con un piccolo set per restituire palla, e avremo molte possibilità di rispondere con garanzie.

come restituire la palla alla recinzione

Come restituire la palla che va a rete?

Come puoi! E se non guarda Fede Quiles mentre la ricambia… da dietro!!!

Share

Partendo dal presupposto che siamo ben piazzati, dobbiamo sapere dove dobbiamo dirigere la palla e farlo con garanzie.

Se siamo costretti, la soluzione più semplice è fare un pallonetto controllato diagonale o parallelo, se la direzione della palla lo consente.

Opzione più complicata nel restituirlo con un tiro corto che va oltre la rete, ma molto crossato, perché se il giocatore avversario che è davanti a te prende palla, sarai venduto.

In entrambi i casi, e poiché l’intenzione dell’avversario sarà quella di aprire gli angoli, deve essere sufficiente per recuperare la posizione.

Semplici trucchi per restituire questo tipo di pallina, ora non resta che praticarla con una bella partita di paddle tennis!