Così come alleniamo la tecnica dei diversi colpi, è molto importante tenere conto dell’importanza dei movimenti quando si esegue un Io suono il più efficiente ed efficace possibile, è un buon modo per migliorare il nostro padel. In molte occasioni questo aspetto viene minimizzato, ma dobbiamo tenerlo presente sapere come muoverti correttamente in pista è a fattore determinante se vogliamo raggiungere un buon livello nel paddle tennis.

Man mano che progrediamo sia tecnicamente che fisicamente, cosa accadrà Fare la differenza in molte occasioni sarà per divertirsi coordinamento nei nostri spostamenti, essendo lo strumento per sfruttare quel potenziale, sia tecnico che fisico. Poiché, ad esempio, per quanto buona sia la tecnica che abbiamo, se al momento del gioco non siamo in grado di raggiungere la palla in buone condizioni, fare un bel tiro Sarà molto difficile. Prima di affrontare i diversi tipi di paddle tennis, è necessario dare una serie di Considerazioni generali.

Tipi di movimenti del padel

Il posizione di attesa di base sarà con gambe semiflessealla larghezza delle spalle, con il tronco leggermente inclinato in avanti, le braccia leggermente piegate mantenendo la racchetta all’altezza del petto e guardando verso il nostro avversario. Questa posizione ci consentirà a maggiore velocità di reazione.

Quando ci muoviamo, dobbiamo dare brevi passi (best fit) nello stesso momento in cui iniziamo la preparazione del colpo, e l’ultimo passaggio sarà un po’ più lungo (senza esagerare) per aiutare nella frenata, e quindi adottiamo una posizione in cui siamo il più equilibrati possibile.

posizione-attesa-paletta

In relazione al diverso tipi di spostamento nel padel si parla di: spostamento lateraleDislocamento frontale e spostamento in rinculo. Sicuramente quelli di voi che giocano a paddle tennis li conoscono molto bene. Successivamente, ti darò una serie di consigli per migliorare in ogni tipo di cilindrata, e quindi per poterti muovere meglio in pista, ecco un paio di consigli:

Spostamento laterale nel padelspostamenti laterali-scale-padel-toppadel

  • Mantieni il ginocchia semipiegate adottando una buona posizione di equilibrio, non stare in piedi.
  • quando scorri evita di accavallare le gambe.
  • Una volta iniziato il movimento verso la palla, prepara il colpo col tempo.
  • Lo spostamento laterale è una condizione indispensabile come passaggi di regolazione prima di colpire.

Cilindrata anteriore nel padel

Paddle-Volley-con.cintura-Toppadel

Ricordarsi di tenere un buona posizione di base in attesa di facilitare l’avvio dello scorrimento frontale.

  • Sul cartiglio anteriore dimentica di tenere la racchetta con entrambe le maniQuesto ti rallenterà molto.
  • È altrettanto importante arrivare velocemente alla palla quanto saper frenare, quindi cerca di fermarti in tempo adottando una buona posizione (in avanti la gamba corrispondente) per il colpo, mai sbattuto a testa alta.

scorrimento all’indietro

spostamento-back-paddle

  • torna sempre indietro lateralmente (facendo mezzo giro), per evitare sciocchezze e arrivare in buone condizioni a colpire la palla.
  • Quando ci spostiamo all’indietro, lo accentua ancora di più piegare le ginocchia facendo piccoli passi come sempre, mantenendo il baricentro basso per poter colpire in modo corretto ed efficace.
  • Nello stesso momento in cui ci spostiamo da un lato all’altro, portiamo dal primo momento il pala preparata per fare il colpo.

Una volta catturata questa serie di consigli sui diversi tipi di viaggio, vorrei aggiungere il aspetti su cui dobbiamo lavorare se vogliamo muoviti “come un pesce nell’acqua” all’interno del campo da paddle tennis. E sono i prossimi:

tenere a mente quando ci si sposta

  • capacità di anticipare: Consiste nell’osservare e anticipare il gioco del nostro avversario, indovinando il tipo di colpo che sta per fare. Qui ci sono diversi fattori di cui dobbiamo tenere conto, come ad esempio: il livello di esperienza in questo sport, la conoscenza dell’avversario e qualcosa che è fondamentale, il grado di concentrazione, questo elemento psicologico è fondamentale se vogliamo sviluppare il nostro gioco al massimo.
  • Capacità di reazione: in questo caso lo stimolo a cui risponderemo sarà visivo, la palla.
  • Accelerazione: possiamo partire da una posizione dinamica o statica. Dopo aver reagito, questa capacità è essenziale se vogliamo raggiungere qualsiasi palla in condizioni.
  • Agilità: essere in grado di effettuare cambi di direzione e velocità (accelerazioni e decelerazioni) in modo efficiente.

Come ultima nota, se vuoi più efficacia nei tuoi colpi, rimani con questi tre cose: scorrere con gambe flesse e brevi passi Freni prima di raggiungere la palla e preparare la pala durante lo spostamento.