Abbiamo tra le mani la nuova racchetta Head Tornado N2 Plus 2018, una delle migliori armi del marchio sportivo che ha il stampo più premiato e che dispone di due dei migliori materiali sul mercato per sviluppare racchette molto resistenti e ad alte prestazioni: grafene e carbonio. In questo articolo analizzeremo le sue caratteristiche tecniche, il comportamento in pista e i materiali e l’innovazione di cui è composto. Eccoci qui!

Pala Testa Tornado N2 x Plus 2018

Viene come un racchetta multiuso con controllo e potenza molto bilanciati E se sei un giocatore che sta iniziando nel mondo del paddle tennis o quello che vuoi è avanzare e migliorare la tua tecnica, una racchetta come questa Head Graphene Tornado Plus è fantastica e sentirai un tocco morbido e brutale al momento durante il gioco. Il suo peso è di circa 360 e 375 grammi.

Head Graphene Tornado Plus 2018, la racchetta che unisce grafene e carbonio - Padel Family
Dettaglio della racchetta in grafene Head Tornado N2 2018

Quali miglioramenti include questo nuovo Tornado N2 x Plus per questa stagione? Da un lato, include il materiale grafene XT insieme al carbonio che a differenza dei modelli precedenti che includevano solo carbonio, ne fanno una racchetta molto resistente con una maggiore durata contro graffi e graffi. D’altra parte, il suo goma schiuma È molto più morbido del modello precedente quindi il tocco, come dicevamo, diventa più morbido.

Tecnología Head Graphene XT 2018

In che modo Head rende questa racchetta Tornado molto più potente e resistente? Con il materiale Grafeno XT che abbiamo commentato in precedenza. È molto meglio del comune grafene e il risultato è una racchetta molto più resistente e leggera perché questi materiali sono molto leggeri e non influenzano il peso della racchetta. La racchetta Tornado N2 X Mas è molto stabile e il peso è distribuito su di essa.

Head Graphene Tornado Plus 2018, la racchetta che unisce grafene e carbonio - Padel Family
Ponte Tornado Head N2 Plus 2018

La velocità è assicurata e ha molta più potenza rispetto alla racchetta che utilizza il normale grafene. Evidenziamo anche il goma Schiuma N2 facendo in modo che la racchetta abbia il nucleo più morbido e la distribuzione dei fori chiamata Anello a C per ottenere un punto debole più grande. Il sistema Vibra Stop È incluso da Head per impedirci di subire lesioni al gomito come l’epicondilite.

Cosa ne pensi del design della racchetta Tornado 2018? Pensiamo che sia molto elegante perché utilizza il nero e l’oro. Una racchetta più matura con uno stile che non passerà mai di moda e che arriva completamente rinnovata rispetto ai modelli precedenti.

Comportamento sul campo da paddle tennis

  • Colpi in difesa: Graphene Tornado di Head restituisce palle forti con una grande uscita di palla. Potresti anche fare una caduta a rete senza troppe difficoltà, ma se la tua cosa è rally senza dover fare molto sforzo, questa può essere una racchetta che ti sta perfettamente.
  • Abbassamento del muro: Questo colpo è uno di quelli che ci è piaciuto molto perché grazie alla sua forma in cui la testa è leggermente più larga, è facile tirare fuori la palla con potenza.
  • Colpi di avvicinamento: poiché è una racchetta versatile e altamente compensata, se eseguiamo colpi corti o lunghi, non avremo molti problemi nell’eseguirli.
  • Colpi d’attacco: a nostro avviso, manca un po’ di punch, ma ovviamente lo stiamo confrontando con altri power paddle Head, come il Graphene Touch Delta Pro o il Graphene Touch Delta Motion, entrambi della nuova collezione 2018 e che sono il massimo paddle di potenza. . Tuttavia, il Tornado Plus risponde molto bene a entrambi gli stili di gioco.
Head Graphene Tornado Plus 2018, la racchetta che unisce grafene e carbonio - Padel Family
Dettaglio delle tecnologie incluse nel nuovo Graphene Tornado N2 X Plus 2018

Testa Tornado Plus Recensione 2018

La nostra opinione a questo proposito è che ha un’ottima uscita di palla e sia in termini di controllo che di potenza, è completamente preparato per giocare in modo equilibrato. Se è vero che anche se è una racchetta multiuso con entrambi i tipi di gioco bilanciato, punta di più a un maggiore controllo avendo il bilanciamento basso rispetto alla potenza. Ad ogni modo, è un’ottima scelta se la tua passione è padroneggiare entrambi i giochi e vuoi migliorare la tua tecnica e avanzare nel nostro sport preferito.

Ora non ti resta che provarlo e dirci cosa ne pensi! Come ti senti in campo a giocarci?