Ciao amici canoisti! Oggi continuiamo con la seconda delle 3 classifiche che abbiamo preparato per te sulle migliori racchette padel sul mercato per questa stagione. In questo articolo vi diciamo quali sono i Le 5 migliori racchette da paddle di controllo per il 2017, racchette padel ideali per i giocatori che cercano il massimo controllo nel loro gioco. Pronto? Eccoci qui!

Indice delle migliori racchette di controllo padel del 2017

Starvie Metheora 2017

Le 5 migliori racchette da padel di controllo del 2017 - Padel Family
Star Vie Metheora Carbon Pro 2017

Matías Díaz, la top 5 del World Padel Tour, ha scelto questa Metheora (beh, lo ha scelto quando è arrivato sulla Terra sotto forma di meteorite…) per accompagnarlo in ciascuna delle partite di questa stagione. L’azienda spagnola non ha lesinato sui dettagli in modo che questa racchetta padel di fascia alta abbia i migliori materiali inclusi e le tecnologie più recenti e innovative di Star Vie. Il suo design bello e potente la rendono una racchetta degna dei giocatori più esigenti. La sua base è nera con il simbolo della firma in rosso vivace.

Tecnologia e comportamento del Metheora 2017

La racchetta Metheora riduce al minimo le vibrazioni grazie alla tecnologia «Dual Frame». perché offre maggiore fermezza in ogni colpo. Il pezzo di fibra di carbonio chiamato «Balance Full Carbon »incluso nel cuore stesso della racchetta, le permette di avere una maggiore maneggevolezza riducendo al minimo lo sforzo ma fornendo molta accelerazione. Le fibre di rame «Red String» protegge la Star Vie Metheora da possibili rotture e renderlo più durevole. In campo, grazie al suo formato rotondo e al buon equilibrio, questa racchetta assicura un gioco di precisione.

Adidas Carbon Control 2017

Le 5 migliori racchette da padel di controllo del 2017 - Padel Family
Adidas Carbon Control 1.7 2017

La Carbon CTRL 1.7 è una racchetta di controllo come suggerisce il nome, ma con una buona potenza assicura punti di precisione in ogni colpo. Si concentra su giocatori di alto livello che cercano un’eccezionale uscita di palla. I suoi materiali sotto la firma di Adidas sono la più alta qualità sul mercato. Per il telaio, ad esempio, è stata utilizzata la fibra di carbonio e l’anima è in gomma EVA, ma in più il telaio ha il Protettore «Adidas Tape 3M» per mantenerlo in perfette condizioni nonostante gli urti. Si tratta di una racchetta dal design curioso che di certo non passa inosservata in pista. Si compone dei colori blu e nero con le caratteristiche linee della firma in arancione. Una racchetta che senza dubbio non passerà inosservata sui campi da paddle tennis.

Tecnologia e comportamento dell’Adidas Control

La sua forma rotonda e il suo bilanciamento relativamente basso la rendono anche una racchetta padel con un controllo sicuro. Combina tecnologie come «nervatura esoscheletro» che serve a migliorare la potenza della racchetta e la sua rigidità, senza ingrassare. Un altro è il «Colore Carbonio Titanio» per farlo durare più a lungo e la distribuzione dei fori sotto il nome di «Fori intelligenti» e con cui le facce della racchetta hanno un effetto ruvido. La sua finitura è 100% carbonio.

Wilson Carbon Force Pro 2017

Le 5 migliori racchette da padel di controllo del 2017 - Padel Family
Wilson Carbon Force Pro

Il massimo controllo garantito e il suo design rotondo e il bilanciamento medio ti consentono di ottenere quel controllo maneggiando la racchetta, ovviamente. Il suo peso è di 365 grammi, una racchetta padel molto confortevole. Il nucleo è FOAM e i lati e il telaio sono al 100% in carbonio. è particolarmente progettato per i giocatori di difesa, così la Wilson Carbon Force Pro diventa l’arma definitiva. Il suo design nei colori nero, grigio argento e lime la rendono una racchetta padel molto sobria e discreta.

Tecnologie e comportamento del Carbon Force Pro

Ha la tecnologia «GRIP TRI-ESAGONALE»un superficie ruvida progettato per fornire i migliori effetti durante i colpi. Avere la protettore «Padel Guard» sul telaio per prolungarne la durata e farla durare. «Foro appuntito» è lui fustellato ancora più nitido se possibile per dare effetto alla palla e rendere la racchetta più resistente ad eventuali strappi.

Royal Padel M27 2017

Le 5 migliori racchette da padel di controllo del 2017 - Padel Family
Pala Royal Padel M27 Nero e giallo 2017

Il combinazione di durezza della gomma di polietilene fai in modo che questo RP M27 2017 abbia delle caratteristiche particolari. È un racchetta dura che fornisce molto controllo ma anche buona potenza. La racchetta è rotonda oversize con uno sweet spot abbastanza centrale, quindi se l’impatto va un po’ più verso il telaio, perdona ogni tipo di errore. È una racchetta abbastanza leggera, circa 365 grammi, quindi la sensazione di leggerezza è qualcosa di veramente palpabile. Il design di questo Royal Padel M27 è in due diversi modelli, da un lato l’M27 in nero e giallo e dall’altro l’M27 in grigio e persino la versione femminile dell’M27 per gusti diversi.

Tecnologie e comportamento dell’RP M27 2017

La durezza di questa racchetta fa sì che i tiri potenti rimangano bloccati in rete con controllo e uscita di palla moderata. È l’ideale per ottenere buoni pallonetti e dal basso fornisce buoni tiri. Incorpora la tecnologiaPolietilene morbido» per dare alla racchetta quella durezza per ottenere quel maggiore controllo.

Bullpadel Vertex Control 2017

Le 5 migliori racchette da padel di controllo del 2017 - Padel Family
Bullpadel Vertex Control 2017

Il Vertex Control 2017 è il Pala Gaby Reca e uno dei preferiti insieme all’Hack della collezione di racchette Bullpadel 2017. E non ci sorprende perché il Vertex Control, un pala della serie proline È perfetto per i giocatori che preferiscono il controllo nel loro gioco con il massimo comfort possibile grazie al suo nucleo in gomma EVA nera. È una racchetta molto bella ed elegante, disegnata in nero e arancione per il logo Bullpadel e con la firma di questo giocatore veterano ed esperto come Gaby Reca.

Tecnologia e comportamento del Vertex Control 2017

La sua forma tonda e il basso bilanciamento rendono il peso della racchetta più presente verso il manico e quindi molto più facile da controllare. Nonostante abbia un peso leggermente superiore rispetto al resto (370 – 380 grammi), il suo controllo è molto migliore e compensa anche quella mancanza di potenza all’inizio. Per quanto riguarda le tecnologie, il Bullpadel Vertex Control include «TPD Spin» che è una finitura ruvida sulla superficie della racchetta per ottenere effetti incredibili quando lo colpisci. Incorpora carbonio nel telaio tubolare per farlo durare più a lungo. In campo, questa racchetta è ottima per le volée di avvicinamento e anche i layup perché grazie alla sua buona maneggevolezza, con poca forza che proiettiamo su di essa, la palla verrà fuori alla grande.

E tu, quale racchetta di controllo pensi sia la migliore in questa stagione?