Continuiamo ad alzare il livello dei nostri scuola di pagaia, oggi vi proponiamo un esercizio di uno dei tratti più difficili da padroneggiare, il schienale a doppia parete. Come si vede nello schema, la posizione del monitor è nello stesso quadrante del giocatore, leggermente spostato al centro, in questo modo il monitor o il “ball shooter” possono lanciare palloni in modo che abbiano un rimbalzo a doppia parete .

Esegui un buon rovescio a doppia parete

Una variante della posizione del monitor sarebbe quella di andare nel campo opposto e lanciare le palle con più potenza, come vedremo nell’ultimo video di questo articolo. Lo studente deve restituire le palle di rovescio, lo studente deve cercare di restituire la palla nel punto più alto della palla in questo modo saremo in grado di darle più potenza, se aggiungiamo un percorso incrociato a questo sarà molto difficile per noi a fallire. C’è una variante di questo esercizio che invece di cercare di dare potenza alla palla, cerchiamo di darle un tocco incrociato molto leggero, in modo che rimanga vicino alla rete e alla recinzione opposta al nostro quadrante.

Esempi del colpo di rovescio a doppia parete

Ci sono molti esercizi e varianti su queste posizioni, come puoi vedere nel seguente video, Potrebbe esserci un’altra variante in cui invece di colpire di rovescio colpiscono di diritto, questo dipende già dall’obiettivo, se cambiamo lato cosa otteniamo è allenare le rotazioni, che sono piuttosto complicati nel paddle tennis e difendere questo tipo di battito ci permetterà di salire di livello rapidamente, poiché sono molto difficili da difendere e in attacco sono i primi colpi che si imparano.

Come vedi il supporto a doppia parete, richiede un po’ di tecnica, ma soprattutto tanta agilità mentale e di gambeIl modo migliore per migliorare questo tratto è allenarsi e includere serie con questo esercizio in ogni sessione di allenamento, ma non perdere troppo tempo, perché possiamo assicurarti che può farti venire le vertigini. Bene, questo è tutto se hai voluto di più, ora ti lasciamo un allenamento inverso a doppia parete con forte intensità, così puoi vedere … la complessità, la difficoltà e la condizione fisica necessaria, in questo caso offerta dall’accademia online di Drop Shot