Anche se può sembrare un aspetto poco importante, scegliere il giusto scarpe da paddle tennis influenza positivamente lo sviluppo del gioco del paddle tennis. Si aggrappano più o meno alla pista, scivolano più o meno, ecc.

Esistono molti tipi di scarpe da paddle tennis e un giocatore inesperto difficilmente saprà distinguere tra uno o due modelli di scarpe.

Così puoi scegli la migliore scarpa da paddle, abbiamo preparato un articolo completo su questo problema che non ti deluderà.

Cosa devi cercare per scegliere una scarpa da paddle tennis?

Ci sono cinque aspetti fondamentali che dovresti tenere in considerazione quando vai in un negozio alla ricerca di alcune scarpe per praticare il tuo sport preferito:

  • Il conforto. Nello sport, oltre alla tecnica, è molto importante come ti senti con te stesso e quanto sei sicuro di te. Se indossi scarpe comode che si adattano al piede come un guanto, ti sentirai più a tuo agio in campo e raggiungerai meglio le palle. Scegli bene il numero che spendi. Gli esperti consigliano di scegliere scarpe da paddle tennis di mezza taglia più grandi di quella che corrisponderebbe a te. In questo modo avrai spazio per frenate, movimenti laterali, ecc.
  • Stabilità. Quando indossi la scarpa, devi notare che si adatta correttamente al piede, ma anche che gli permette di respirare. Questo è essenziale per ottenere la stabilità necessaria per sviluppare il miglior gioco in campo.
  • L’ammortizzazione. Se vuoi smettere di avere dolore ai piedi quando pratichi il paddle tennis, devi procurarti scarpe da paddle tennis con una buona ammortizzazione. Deve essere una scarpa con l’ultima tecnologia per ridurre l’impatto del piede con il suolo. Una scarpa con una buona ammortizzazione è la chiave per evitare lesioni.
  • Durata. La durata delle scarpe è direttamente correlata alla qualità dei materiali con cui sono realizzate. Ma normalmente un giocatore di paddle tennis che frequenta i campi da paddle tennis di solito cambia le scarpe due volte l’anno. Ogni sei-otto mesi. Ed è che alcune scarpe che mantengono le caratteristiche di fabbrica offrono il massimo beneficio ai giocatori, come una maggiore aderenza nel caso di avere una suola senza usura.
  • La presa. La presa è fondamentale nel gioco del paddle tennis, in quanto ti fa scivolare più o meno in pista. La scarpa da paddle che scegli deve avere una suola con una presa equilibrata. Deve avere la giusta presa per poter eseguire bene i movimenti, ma deve anche permetterti di scivolare lungo la pista per raggiungere tutte le palle che il rivale ti lancia.

Tutti questi aspetti sono fondamentali quando ci si avvicina a un negozio per acquista la scarpa da paddle che ti serve per praticare questo sport.

Troverai queste qualità solo nelle scarpe da paddle tennis. Non dovresti commettere l’errore di acquistare scarpe da tennis o da corsa o da basket. È necessario utilizzare calzature specifiche per questo sport.

Utilizzare scarpe da paddle tennis specifiche

Le scarpe che devi giocare a tennis non ti servono per i tuoi pachangas padel. Anche se può sembrare, ogni scarpa è fatta per praticare lo sport specifico per il quale è stata progettata. I movimenti che si fanno nel tennis non sono gli stessi di quelli che si fanno nel paddle tennis.

Se prenoti delle scarpe per correre, fai lo stesso con le scarpe per giocare a paddle tennis. Il tuo gioco lo noterà e anche i tuoi piedi. Sperimenterai meno fatica, dolore e lesioni.

Se sei interessato a comprare scarpe da paddle tennis, non esitare a farlo in Padel Family, il tuo negozio online di accessori e accessori per il padel.