Come vincere più partite di padel giocando con i palloncini – VIDEO e SUGGERIMENTI per migliorare e vincere più partite con uno dei colpi di base del paddle tennis

Hai mai sentito il termine “mongolfiere“? Beh, si riferisce a certi giocatori che usano frequentemente il palloncino sulla racchetta.

Sono quel tipo di giocatore che finisce per farti disperare, giusto?

Perché non si annoiano mai, e sanno che con il palloncino possono distruggere la tua pazienza.

Questi giocatori che lanciano solo palloncini non rischiano molto con colpi complicati e aspettano i tuoi fallimenti, e sappiamo già che il paddle tennis è statistico e chi fallisce di meno vince. Quindi ora lo sai, un sacco di palloncini!

Da un lato, il suo gioco è prevedibile: palloncini e ancora palloncini, ma dall’altro finisce per logorarti fino al fallimento.

Il loro gioco è sparare palloncini alti e aspettare l’occasione, se non sbagli, di attaccarti.

Figlio magnifici difensori, armati di tanta pazienza e che commettono pochi errori.

Questa non è se non una prova in più dell’importanza che il palloncino sulla racchetta, tuttavia, potrebbe essere uno dei successi meno votati da giocatori dilettanti…

Come fare un buon pallone in Padel

In precedenza, parleremo del pallone, uno dei colpi di racchetta più importanti, in termini di vantaggi che ci dà al nostro gioco. purché lo facciamo correttamente.

Se lo faremo bene potremo controllare la partita, difenderci meglio, riposizionarci e respirare, quando siamo molto sotto pressione.

Vedremo dopo come vincere una partita di padel giocando con i palloncini, ma prima dobbiamo vedere il palloncino sulla racchetta e comprendere i concetti di cui parleremo.

RICORDARE: Dopo una palla senza difficoltà, e che rimane sotto la vita (se è sopra possiamo attaccarla), flettiamo le gambe, colpiamo la palla su e giù e finiamo il colpo accompagnando il percorso della palla.

Altezza del palloncino: Dipende dalla pista su cui suoniamo, ma dobbiamo cercare di alzare il pallone.

Non perderti alcune delle video di palloncini con cui spieghiamo tutto…

Possiamo variare l’altezza in base ai nostri obiettivi: se i rivali sono molto vicini alla rete, con 3-4 metri di altezza li costringiamo facilmente a ritardare.

Se i rivali sono buoni pugili, dagli un’altezza di 4-6 metri per allontanarlo dalla rete e che il tiro non è comodo per lui e deve fare un layup.
Con più difficoltà, puoi usare il pallone che Paquito Navarro fa molto bene di almeno 8 metri, che vedremo più avanti e diremo perché …

Di la direzione, il palloncino può essere incrociato, che è il più consigliato perché abbiamo più lunghezza e meno possibilità che esca. Parallelo, e che abbiamo già spiegato in questo post quando usarlo, e nel mezzo dal campo, sottraendo l’angolo dal vassoio del giocatore avversario.

palloncino a pale

Vantaggi che forniscono un buon pallone:

> Puoi controlla il ritmo dei punti e della partita: riposa e recupera, se necessario…

> Finisci per giocare di più in rete

> permesso usura fisica e psichicamente ai rivali.

> ti fa guadagna tempo per occupare di nuovo la posizione adeguato …

> È facile da eseguire

Come vincere più giochi di paddle usando il pallone …

Detto così, sembra una contraddizione se pensiamo al pallone come un colpo difensivo, ma ricordatelo nel paddle tennis, “chi fallisce di meno vince”…!!! e quante volte lo ripeteremo!!!

1.-Quando lanciare il pallone?

Indubbiamente dopo una palla facileQual è il punto di usarlo su una palla complicata? La nostra percentuale di errori è molto più alta e quello che non vogliamo è sbagliare!O lasciamo la palla corta, o è un brutto tiro.

Importante: NON perdere il pallone!!!

2.- Come lanciare il pallone?

Alto e profondo.

Se il pallone è alto quello che farai è ostacolare il tiro dell’avversario.La palla pesa di più e sarà più difficile restituirla in quanto ha meno riferimenti.Tiademas è ventoso…uffff!.

Può ostacolare la visione di chi arriva, sia dai riflettori, se è di notte, sia accecando la visione se è di giorno.

ed ecco un magnifico esempio di Paquito Navarro…

Profondità.

Se il pallone atterra dopo la linea di servizio, l’avversario può contrattaccare con un’uscita dal muro.

Tuttavia, se è profonda, e la barca viene fatta prima della linea di servizio, la barca non raggiunge la parete di fondo e impedisce una buona uscita dalla parete.Naturalmente, non dimentichiamo l’altra condizione del pallone: ​​È ALTO ! !

Lanciare il pallone a quell’altezza implica che l’avversario faccia l’asta, vassoio o schiacciata, ma lo farà da una posizione molto arretrata e con una palla, vista l’altezza del pallone che non viene molto facile. aspettare e leggere l’asta al contrario anticipare…

3.-Come eseguire il pallone?

> Il la preparazione del palloncino deve essere veloce poiché la maggior parte delle volte troveremo che la palla è molto vicina al suolo.

> Modifica effettiLa regola generale è che non fai il palloncino con effetto.

Se fa topspin ha molto rimbalzo, se taglia bisogna essere molto precisi:Rischi di lasciar perdere.

In questo caso, se lo dirigiamo verso la zona di cui abbiamo parlato prima, possiamo fare una lunga finitura, sopra o all’altezza della nostra testa, ma con la faccia della racchetta rivolta verso di noi.

> In diagonaleLa cosa migliore è giocare incrociato o lanciarlo in mezzo (alla spalla sinistra del giocatore destro che gioca a destra, perché se è mancino avrà la sua “mano buona”)

In ogni caso senza adattarlo troppo alla parete laterale perché c’è più margine di errore… e quello che non vogliamo è farlo fallire!

Se ancora non credi alla difficoltà di un pallone alto, guarda questo video e ti renderai conto..

In questi due, puoi vedere come il palloncino con pareti

Segui questi suggerimenti e avrai un’altra opzione per vincere la tua partita … Hai altri suggerimenti per usare il palloncino sulla racchetta?