Il paddle tennis in coppia È una forma molto comune di questo sport. Ha molti vantaggi. È più facile percorrere l’intero tracciato, si ha un tempo migliore perché ci sono il doppio delle persone e quindi il doppio del divertimento e ci si stanca di meno. Tuttavia, questa modalità ti fa commettere alcuni errori.

Per farti divertire giocando a padel accompagnato, nella Padel Family ti abbiamo presentato un articolo con gli errori più comuni quando giocare a paddle tennis in coppia e quindi essere in grado di evitarli il più possibile.

I principali errori che si commettono nel padel in coppia

  • Concentrati sugli errori dell’altro. Quando giochi in coppia, devi criticare te stesso e guardare ai tuoi errori e non ai fallimenti del tuo partner. Se lo rimproveri costantemente su aspetti del gioco, puoi renderlo nervoso e farlo giocare ancora peggio.
  • Invadi l’area di gioco del tuo partner. Anche se pensi che il tuo partner non sia bravo come te, non devi giocare nel suo spazio di gioco. Questo può dare un vantaggio al tuo avversario, poiché cercherà di mandarti le palle da un’area all’altra e non sarai in grado di raggiungere tutte le palle.
  • Mancanza di comunicazione. Nel padel in coppia devi parlare molto. Devi costantemente comunicare con il tuo partner per coordinarti con lei e sapere chi andrà a ogni ballo in modo da non fare sforzi extra. Approfitta delle pause per parlare con il tuo partner e parlare della tattica e della strategia che seguirai per vincere.
  • Non congratularti con te stesso per i successi. La coppia che non si congratula quando fa le cose bene, non ha molto futuro. Cerca di congratularti con il tuo partner o il tuo partner quando lo fanno bene. Ciò aumenterà la tua autostima e ti farà giocare più sicuro e migliore.

Quando si gioca in coppia, oltre a evitare gli errori più comuni, è molto importante sapersi coordinare. Per lavorare il gioco in coppia, puoi fare una serie di esercizi.

Esercizi per lavorare il gioco del paddle tennis in coppia

Praticate il paddle tennis in coppia

Un esercizio di base perimparare a giocare a paddle tennis in coppia è costringerti a far colpire la palla da un giocatore diverso ogni volta. Inoltre che il giocatore che è in rete lascia sempre che la palla rimbalzi e che quello che è in rete deve colpire la palla al volo. Nei livelli iniziali si consiglia inoltre che tutti i giocatori siano sullo sfondo, in modo che possano pensare meglio a ogni colpo.

Pratica il paddle tennis in coppia imparando ad attaccare e difendere come un blocco

In padel in coppia devi sempre essere in blocco con il tuo partner. Ciò significa che se ti difendi, entrambi sono indietro. Mai uno avanti e uno dietro. Lo stesso accade nel caso dell’attacco. Quando attaccato, i due in rete. Se uno scende, l’altro scende e se uno sale, l’altro sale. Così semplice.

I giocatori in campo devono muoversi come un tergicristallo. In parallelo. Se uno va a sinistra anche l’altro a sinistra. Se uno va a destra, anche l’altro a destra.

Per gioca bene a padel in coppia È fondamentale aiutare sempre il proprio compagno, andare come un blocco, sia in difesa che in attacco e coprire la rete sotto forma di tergicristallo.

Se sei interessato a ulteriori suggerimenti per praticare il paddle tennis, hai i migliori consigli in Padel Family.